Astronomia, il bar segreto in una gastronomia napoletana nel cuore della città
Gli speakeasy vecchio stampo esistono ancora: ce lo ricorda Astronomia, il bar segreto nel cuore di Napoli.
Non tutti conoscono il segreto che nasconde Gaaastronomia, la “merenderia napoletana” situata in Via Ferdinando del Carretto, nei pressi di via Toledo. Noi siamo andati lì per scoprirlo: ecco il risultato.
Astronomia, il segreto nascosto all’interno di Gaaastronomia
Gaaastronomia è una “merenderia napoletana“, una salumeria nel centro storico di Napoli, nei pressi di Via Toledo. Il locale, che si presenta come un’accogliente locanda rivisitata in chiave moderna, ha uno stile pop unico nel suo genere: si notano subito le riggiole napoletane alle pareti, il pavimento a scacchi, colori accesi e anche Gaaasperino, la loro adorabile mascotte che accompagna gli amici di merenda.
To live, il nuovo bar ristorante di Posillipo: relax, agio e ristoro per sentirsi a casaDa Gaaastronomia, aperta sia a pranzo che a cena, si trovano salumi, formaggi, confetture ma anche materie prime ricercate. Il menu infatti prevede una sezione di panini slow food, e una sezione di panini classici, con cui è sempre possibile comporre la propria merenda in base ai gusti personali.
La vera particolarità di questo locale, però, risiede in una parete molto speciale. Trovando la “chiave” giusta, la parete si trasforma in una porta che apre l’accesso a un ambiente completamente diverso, intimo e accogliente, tutto da scoprire.
I colori accesi e lo stile pop lasciano qui spazio alle luci soffuse e ai velluti di un vero e proprio speakeasy in stile retrò, arredato con grande gusto e attenzione al dettaglio. Astronomia bar segreto è uno spazio dall’atmosfera misteriosa, perfetto per l’esplorazione della mixology. Qui è possibile sperimentare una miscelazione attenta e puntuale con i trend del momento, senza trascurare l’importanza dei cocktail più classici.
Consumare un cocktail qui è davvero un’esperienza particolare, a partire dal menu. Progettato e disegnato ad hoc, questo viene presentato in un cofanetto di legno che racchiude un mazzo di tarocchi con i personaggi del folklore partenopeo (e non solo). A ognuno dei personaggi corrispondono caratteristiche ben precise.
I drink più speciali, come la Dea Partenope, ‘O Munaciello e l’Astronauta si contraddistinguono per una presentazione materica ben precisa data dai 3d Glass, appositi contenitori dalle forme artistiche che rappresentano l’essenza creativa del luogo.
Lo staff del locale, accogliente ed esperto in materia – anche gli addetti al servizio ai tavoli sono bartender – contribuirà a rendere l’esperienza ancora più indimenticabile. Anche noi, incuriositi dal mistero che aleggia attorno al locale, ci siamo recati sul posto per vedere da vicino di cosa si trattasse, ecco cosa ne è uscito fuori:
Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an