Plaidmania e i nuovi teli mare a tema Napoli, tra innovazione e identità

Negli ultimi anni Napoli sta vivendo un periodo di grande fermento in ogni campo, col fiorire di tante iniziative che ne celebrano l'identità.

News
Articolo di , 17 Mag 2022
1166

Negli ultimi anni Napoli sta vivendo un periodo di grande fermento in ogni campo, da quello musicale e cinematografico fino all’ambito imprenditoriale. La città infatti è diventata un vero e proprio hub di start up e una fucina di idee innovative in ogni settore. Sono molteplici le realtà nascenti sul territorio che si prefiggono l’obiettivo di rendere il capoluogo partenopeo centro di attrazione economico europeo e internazionale.

Tra i protagonisti di questo processo di riscatto della città ci sono soprattutto i più giovani, che sempre più riescono a coniugare lo spirito di innovazione alla tipica creatività partenopea, allo scopo primario di valorizzare il proprio territorio.

Metropolitana di Napoli, 800 milioni per la Linea 10

Il fenomeno start up a Napoli

Per capire quanto l’imprenditoria napoletana stia vivendo un periodo particolare e ricco di sfide basta citare una serie di dati recenti. In generale, è la Campania ad essere sempre più protagonista all’interno del panorama nazionale per quanto riguarda la nascita di nuove imprese. Secondo i numeri del Registro delle Imprese la regione si posiziona tra le prime quattro a livello nazionale per l’emergere di start up. Il suo capoluogo si distingue per la nascita di un’impresa al giorno, posizionandosi al terzo posto delle città italiane, dopo Roma e Milano.

Un dato ancora più interessante è quello che riguarda l’età di chi avvia nuovi business in città: gran parte delle nascenti start up riguardano soprattutto i giovani con un’età inferiore ai 35 anni. Il segreto di questa vera e propria rivoluzione risiede nel rapporto che le nuove generazioni hanno con la propria terra. Un rapporto fatto di rispetto e amore, che li spinge a far fronte anche alle tante sfide che il contesto impone pur di valorizzare le bellezze e l’identità partenopee.

Plaidmania, tra innovazione e identità

È proprio in questo contesto che nascono realtà imprenditoriale di successo come Plaidmania, presente sul mercato da ormai 20 anni. Si tratta di un’azienda che produce oggetti personalizzati su richiesta dei clienti, ai quali si dà la possibilità di scegliere ogni minimo dettaglio del prodotto. Si può ad esempio decidere di far realizzare plaid personalizzati, coperte in pile, t-shirt o anche dei teli mare, con la possibilità di aggiungervi foto, immagini, disegni o anche delle frasi. Bastano solo tanta fantasia e creatività.

Inoltre, i prodotti Plaidmania possono rappresentare anche ottime idee regalo per matrimoni, compleanni, battesimi o anche doni di Natale o per il proprio partner a San Valentino.

La personalizzazione degli oggetti richiede poco tempo e il risultato finale è di alta qualità. La scelta delle materie prime e l’utilizzo di tecniche di sublimazione rendono infatti i prodotti di Plaidmania unici, resistenti e in grado di durare a lungo, anche dopo tanti lavaggi. Non è un caso che le lavorazioni siano richieste in tutta Europa.

I nuovi teli mare personalizzati per veri napoletani

Per Plaidmania innovare è una vera e propria parola d’ordine e anche quest’anno le novità non si sono fatte attendere. L’estate infatti è alle porte e l’azienda sta per lanciare i nuovi teli mare per chi ama Napoli. Si tratta di accessori che, oltre ad essere molto utili, assicurano un design davvero originale, in quanto sono interamente personalizzabili con i temi della propria città.

Possono essere utilizzati in spiaggia, ma anche in campeggio, in piscina o in un pic-nic in campagna. Grazie all’attenzione dedicata da Plaidmania alla qualità dei suoi prodotti, sarà possibile utilizzarli ovunque senza correre il rischio di rovinarli. I teli da mare personalizzati infatti vengono realizzati con tessuti di alta qualità in microfibra morbida e leggera, un materiale che garantisce una lunga durata nel tempo e la massima resistenza.

Ma l’elemento più innovativo è quello della personalizzazione: attraverso le stampe ad alta definizione con colori a base di pigmenti naturali sarà possibile ottenere teli a tema Napoli per portare sempre con sé la propria napoletanità!

Non resta che liberare la propria fantasia e la propria creatività per vivere un’estate da sogno con i prodotti di Plaidmania.

Whatsapp Canale Whatsapp Canale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti consigliamo anche

Vivere Napoli

Visitare Napoli in 3 giorni

Come visitare Napoli in 3 giorni? Tutto quello che c'è da fare e vedere...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Locali a Napoli

Sono tanti i locali a Napoli dove poter trascorrere le serate e divertirsi, tra...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...