I castelli più belli dove sposarsi in Campania

Paola Palmieri

Sono tante le location in Campania dove poter trascorrere il giorno più importante delle vostre vite ma sono sempre di più le coppie che scelgono i castelli. La nostra bellissima regione ne è piena! Ecco secondo noi una classifica dei castelli in cui vale la pena sposarsi:

 

Castello di Limatola

Il Castello di Limatola antico maniero situato a Benevento è una delle location più belle e affascinanti dove celebrare il matrimonio. Costituito da vari ambienti con varie sale: La Sala Canelli molto luminosa dove al suo interno è possibile ammirare gli stemmi di tutte le famiglie che si sono succedute. Il Salone delle feste adatto per accogliere e per  i riti civili, con le sue volte abbellite da affreschi del decoratore del ‘700 Antonio Marotta. Le Sale Gotiche che si affacciano sulla corte interna, la parte più antica della struttura.  Poi c’è la Sala Garibaldi e La Corte Alta dove si affacciano le camere, i locali delle antiche cucine e la cappella interna consacrata, dedicata a San Nicola.

 

 

 

Castello di Faicchio

Castello di Faicchio situato a Benevento è una dimora storica medioevale che offre varie soluzioni per festeggiare al meglio il giorno tanto atteso. Formato con un ampia corte esterna, incastonata tra le antiche mura degli edifici interni crea un’atmosfera incantevole. Al primo piano c’è la maestosa Sala del Teatro, un ambiente affascinante impreziosito dagli eleganti Specchi e dagli arredi originali del 1600. La sala dei Duchi, adatta ad eventi più piccoli, ed infine la sala dei Cavalieri e del Trabocchetto.

 

 

Castello dell’Ettore

Il Castello dell’Ettore situato a Benevento costruito nell’ottavo secolo è un ambiente elegante e romantico con sale sfarzose, dispone di meravigliose sale interne, luminose e decorate con stile, che permette di accogliere un alto numero di invitati. I giardini e le magnifiche terrazze panoramiche danno la possibilità di fare banchetti all’aria aperta creano un’atmosfera ancora più romantica. Il risultato finale sarà un matrimonio esclusivo, in grado di superare tutte le vostre aspettative. Adatto sia per i matrimoni religiosi, ma anche per quelli civili.

 

Castello Giusso

Il Castello Giusso è una splendida struttura per ricevimenti situata a Vico e Equense e si affaccia sul golfo di Napoli antica dimora ristrutturata adatta ad ospitare banchetti di cerimonie, ha una grande sala da pranzo arredata con mobili antichi e salette per ricevimenti più raccolti che hanno una capienza dalle 20 alle 250 persone. Molto suggestivi il giardino con piscina la terrazza panoramica perfetti per buffet e cene serviti durante la bella stagione.La capienza totale è di 500 invitati. Il Castello Giusso oltre a cerimonie nuziali ospita anche mostre, presentazioni, lanci di prodotti, sfilate, corsi ed eventi aziendali come meeting e convention.

 

Castello Colonna

Era un’abbazia Benedettina e poi dimora del principe Eduardo Colonna Doria del Carretto, e si erge sui Colli di San Pietro, a Piano di Sorrento. Immerso nel verde e si affaccia sullo splendido golfo di Napoli. Il parco con  vigneti, e le sue palme è una location esclusiva e romantica, perfetta per un buon aperitivo prima del banchetto. Il bar, i saloni e la terrazza panoramica possono ospitare fino a 200 invitati e il menu e molto vasto. Nella piazzetta antistante il castello è la cornice ideale dove accogliere gli invitati. All’interno del castello si articolano il bar e i saloni del ristorante.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu