Hopestel – Secret Garden: una piccola oasi verde nel caotico centro di Napoli

Le alture di Montesanto nascondono un segreto: esiste una piccola oasi verde nel cuore del centro storico. Alla scoperta di Hopestel.

Napoli in tasca
Articolo di , 12 Set 2024
252

Il quartiere di Montesanto nasconde un segreto: una piccola oasi verde nel cuore urbano della città. La piccola realtà di Hopestel – Secret Garden mescola la bellezza di uno spazio naturale alla sostenibilità e all’aggregazione sociale. Alla scoperta di un luogo davvero speciale.

Uno spazio verde ridisegnato sul binomio sostenibilità e connessione

La città di Napoli nasconde molti segreti, tra questi il lavoro silenzioso di chi cerca di offrire un’esperienza diversa dalle solite, che riesca ad andare controcorrente a fenomeni come quello dell‘overtourism e della banalizzazione delle tradizioni popolari. Hopestel, una struttura nel cuore di Montesanto, è una piccola realtà che porta avanti una nobile missione: quella di valorizzare gli spazi verdi in nome della sostenibilità e dell’aggregazione sociale.

O' Buvero, storia e tradizioni dell'antico rione di Napoli

Nato come un sogno di due giovani imprenditori napoletani, dopo tanti viaggi all’estero, ispirazioni e idee multiculturali, Hopestel si è poi trasformato in una solida realtà: un ostello che offre la possibilità di soggiornare in stanze comuni arredate con gusto e sobrietà, spazi comuni intimi e accoglienti, e un “giardino segreto” curato fino all’ultimo dettaglio.

La struttura si propone come un’oasi verde di pace e benessere nel cuore di Napoli, uno spazio per condividere, socializzare e dare espressione alla propria creatività.

Hopestel abbraccia i valori dell’ Ospitalità Green e  della Consapevolezza nella creazione degli spazi e nella gestione quotidiana e tutto ciò si traduce nella selezione di materiali e prodotti del commercio equo e solidale, in riciclo creativo, in un sistema idrico e climatizzazione ecologici, nel riciclo dei rifiuti e molto altro. Il loro mantra è quello di muoversi verso un mondo più sostenibile.

Anche chi non è ospite della struttura può far visita al meraviglioso mondo creato da Hopestel, al Vico Cappuccinelle 13. Il servizio bar è aperto tutti i giorni dalle 8:00 del mattino a mezzanotte. Ad accogliere gli ospiti ci sarà un personale d’eccezione: i teneri gatti Karma e Cicci, insieme a Ciro, un piccolo coniglietto striato.

Il giardino ospita diversi eventi, dalle sessioni di Yoga alle mostre d’arte, dalle letture di poesie alle serate open mic. Inoltre, è possibile prenotare il tuo evento privato in struttura. Non perderti tutti gli aggiornamenti sulla pagina Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grandenapoli.it (@grandenapoli.it)

Whatsapp Canale Whatsapp Canale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti consigliamo anche

Vivere Napoli

Visitare Napoli in 3 giorni

Come visitare Napoli in 3 giorni? Tutto quello che c'è da fare e vedere...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Locali a Napoli

Sono tanti i locali a Napoli dove poter trascorrere le serate e divertirsi, tra...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...