Yoga al Museo a Città della Scienza - Grandenapoli.it
Caricamento Eventi
Yoga al Museo a Città della Scienza
#ADV | Evento sponsorizzato
Quando: Sabato 7 novembre 2026 - Dalle 18.30
Dove: Città della Scienza - Via Coroglio 57/104, Napoli

Yoga al Museo a Città della Scienza

Sabato 7 novembre 2026 torna l’appuntamento che unisce pratica yoga, consapevolezza e scoperta scientifica del corpo.

Sabato 7 novembre 2026, dalle 18:30 alle 20:00, torna a Città della Scienza l’appuntamento con Yoga al Museo, l’esperienza ospitata negli spazi di CORPOREA, il Museo Interattivo del Corpo Umano. Un incontro per rallentare, respirare e osservare il corpo da una prospettiva diversa, mettendo insieme yoga, neuroscienze ed educazione alla salute.

Yoga e neuroscienze nello stesso percorso

Ad accompagnare i partecipanti sarà Stefania Cristiano, in una pratica che non si limita alla dimensione fisica. L’esperienza approfondisce il rapporto tra respirazione, sistema nervoso, propriocezione, equilibrio e attività cerebrale, trasformando il movimento in uno strumento per comprendere meglio ciò che accade nel corpo. Le installazioni interattive di CORPOREA entreranno direttamente nel percorso, creando un dialogo tra pratica e divulgazione scientifica.

Uno degli elementi più interessanti dell’appuntamento è proprio il luogo. Il museo diventerà parte dell’esperienza: ogni movimento, ogni pausa e ogni esercizio saranno inseriti in un contesto dedicato alla conoscenza del corpo umano.

Un’esperienza adatta anche ai principianti

Yoga al Museo è pensato anche per chi non ha mai praticato yoga. L’appuntamento vuole essere un’occasione per dedicarsi del tempo, staccare dalla routine e scoprire nuove connessioni tra corpo, cervello ed emozioni. Al termine della pratica è previsto anche un piccolo aperitivo healthy, per chiudere la serata con un momento di convivialità.

>> CLICCA QUI PER I BIGLIETTI <<


Dettagli dell’evento

Quando: Sabato 7 novembre 2026,
Ore: dalle 18:30 alle 20:00
Dove: Città della Scienza – Via Coroglio 57/104, Napoli
Biglietti a questo link.