Sul modello di molte città europee e non solo, Napoli si prepara ad accogliere un grande evento dedicato all’Horror. Stiamo parlando del Napoli Horror Festival che si terrà in dal 13 al 15 settembre presso l’ex base Nato di Bagnoli. Tre giorni tra cinema, conferenze, presentazioni di libri a tema ed incontri interamente dedicati al genere Horror. Una escape room a tema, spettacoli di teatro di strada, un concorso letterario e cinematografico, stand espositivi, 2 mostre, incontri con esperti e…
Sul modello di molte città europee e non solo, Napoli si prepara ad accogliere un grande evento dedicato all’Horror.
Stiamo parlando del Napoli Horror Festival che si terrà in dal 13 al 15 settembre presso l’ex base Nato di Bagnoli. Tre giorni tra cinema, conferenze, presentazioni di libri a tema ed incontri interamente dedicati al genere Horror. Una escape room a tema, spettacoli di teatro di strada, un concorso letterario e cinematografico, stand espositivi, 2 mostre, incontri con esperti e psicologi, un grande evento per affrontare il tema della paura da tutti i punti di vista.
Da non perdere sarà il percorso dell’Orrore in un dei Tunnel segreti dell’ex Base
Venerdì 13
Incontro: “Napoli segreta” a cura di Marco Perillo
Proiezione film:
Sabato 14
Incontro: “Italia e cinema horror, nuove generazioni” con Daniele Misischia, regista di “The End, L’inferno fuori”
Proiezione:
Flash mob: “Thriller” a cura di Artgarage, con il maestro Fabrizio di Cristofaro
Proiezione film:
Domenica 14
Incontro: “La paura, strumentalizzazioni e antidoti” – “Degli orrori e di altri demoni” a cura di Massimo Piccolo e Birdland
Parata e premiazione della Parata Horror
Proiezione film:
Dove: Napoli – ex Base Nato
Quando: 13 – 15 settembre 2019
Dettagli e contatti: napolihorrorfestival.it