Turista investito in via Marina, ancora una tragedia sfiorata nella stessa strada dove è morta Valeria Vertaglio
Grave incidente di fronte al Porto di Napoli: turista investito mentre attraversava via Marina, teatro di incidenti sempre più frequenti.
Via Marina, nuovo dramma: investito un turista di fronte al Porto di Napoli
Ancora un dramma in via Marina, all’altezza del Porto di Napoli: intorno alle 19 di ieri, lunedì 28 ottobre, un turista è stato investito mentre attraversava la strada, in un punto già tristemente noto per numerosi incidenti stradali.
Metro linea 1 Napoli, chiusura anticipata 4 volte a settimana fino a giugno 2026La vicenda è stata denunciata dal deputato Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi-Sinistra), che ha condiviso sui social immagini dei soccorsi e la testimonianza di un cittadino: “Nonostante l’incidente, taxi e auto con forte velocità continuavano a correre nella corsia preferenziale. Le invio le foto dell’accaduto alle 19.10 con la speranza che un giorno si possano trovare soluzioni per questa strada fuori ogni norma di civiltà“.
Via Marina, teatro delle tragedie stradali a Napoli
Solo poche settimane fa, il 1° ottobre, nello stesso tratto, Valeria Vertaglio, una mamma 42enne di Napoli, perse la vita dopo essere stata investita mentre attraversava via Marina al rientro dall’accompagnamento dei figli a scuola.
Il giorno seguente, in un ulteriore incidente, due scooter si sono scontrati nella stessa zona, lasciando due persone ferite e trasportate in ospedale.
L’aumento degli incidenti a via Marina mette in evidenza la necessità di un intervento urgente, sia per ridurre la velocità dei veicoli sia per migliorare le misure di sicurezza per i pedoni.
Visualizza questo post su Instagram