Napoli, inaugurazione del progetto linea 7: arriva la Metro per gli studenti
Da Monte Sant'Angelo a Soccavo: il percorso della futura linea 7 di Napoli contribuirà all'efficienza dei collegamenti.
Napoli si dimostra sempre più attenta alle necessità dettate dal trasporto pubblico e il 2024 si sta rivelando un anno cruciale in questo senso. Tra un mese, infatti, assisteremo all’inaugurazione della linea 6 della metropolitana e non solo: a breve, verrà inaugurato anche il progetto per la nuova linea 7.
Linea 7: arriva la metro per gli studenti
Tra meno di un mese verrà inaugurata la linea 6 della metropolitana, con il suo percorso da Fuorigrotta a Piazza Municipio, ma non si tratta dell’unica novità: a breve, verrà inaugurato anche il progetto della metro linea 7, dimostrando quanto la città di Napoli sia sempre più attenta ai bisogni dettati dalla funzionalità dei trasporti pubblici.
Conte al Napoli, oggi la presentazione al Palazzo Reale: come seguire la diretta streamingA Monte Sant’Angelo verrà inaugurata la nuova stazione dell’arte con l’installazione dell’artista Anish Kapoor, tappa della futura linea 7 della metropolitana, che collegherà la zona universitaria fino alla Circumflegrea di Soccavo per un progetto da circa 230 milioni di euro. La prima tratta del percorso potrebbe essere aperta già tra sei mesi.
Non esiste ancora un cronoprogramma preciso per la conclusione di tutti i lavori, ma la notizia contribuisce a migliorare il percorso intrapreso da Napoli, con grandi investimenti, nel trasporto pubblico cittadino. La cosiddetta “metropolitana degli studenti” vedrà finalmente arrivare i treni all’interno del campus universitario di Monte Sant’Angelo.