Da oggi venerdì 19 luglio, tornano a grande richiesta gli speciali ombrelloni sociali del Parco Sommerso di Gaiola: un servizio gratuito per migliorare la permanenza dei fruitori del Parco.
Gaiola, il sole arde: arrivano gli ombrelloni marini in soccorso
Una splendida iniziativa realizzata dal Parco Sommerso di Gaiola: l’ingresso degli ombrelloni in spiaggia, che l’anno scorso sono stati molto apprezzati da locali e turisti. Non semplici ombrelloni però, ma speciali ombrelloni marini: ogni ombrellone, infatti, riporta il disegno di un organismo marino del Parco e all’interno una piccola scheda descrittiva di quella specie.
Si tratta di un modo non solo per migliorare la permanenza in spiaggia dei fruitori ma anche per stimolare la conoscenza della biodiversità del Parco.
CSI Gaiola Onlus
Come per l’anno scorso, saranno disponibili 10 ombrelloni, ognuno rappresentante diversi organismi marini che caratterizzano il Parco dalla superficie alla profondità. Ogni disegno è una piccola opera d’arte disegnata a mano dall’artista Serena Strino, figlia del noto pittore napoletano Gianni Strino.
Il progetto è stato finanziato con i fondi delle sanzioni amministrative applicate ai pirati del mare che violano le norme di tutela e sicurezza del Parco. Un modo, quindi, per trasformare un illecito ai danni del Parco in un servizio pubblico in più per la collettività, con un occhio di riguardo per anziani e bambini.
CSI Gaiola Onlus
Sarà possibile richiedere il proprio ombrellone marino, direttamente all’interno del Centro Visite del Parco, dal martedì alla domenica, a partire dalle ore 10.00.
Per ulteriori informazioni su come funziona il servizio basta far visita alla pagina dedicata sul sito dell’areamarinaprotetta.