Per il periodo delle festività natalizie, l’ANM offre un’esperienza unica: le visite guidate gratuite alle famose stazioni dell’arte della metropolitana di Napoli. Dal 23 dicembre al 3 gennaio, i visitatori avranno l’opportunità di scoprire i capolavori architettonici che rendono le stazioni della città uniche al mondo, grazie agli esperti dei Servizi Educativi ANM.
Il calendario proposto è ricco di appuntamenti che permettono di esplorare alcune delle stazioni più iconiche e di recente inaugurazione:
Napoli, dopo 70 anni di abbandono riapre la "Chiesa dei Tipografi": sarà un museo della stampaLe visite sono gratuite, ma è obbligatoria la prenotazione online sulla piattaforma Eventbrite. Per accedere alle stazioni è necessario un titolo di viaggio valido (biglietto o abbonamento).
L’iniziativa Metro Art ANM è un’occasione per esplorare la straordinaria integrazione tra arte, architettura e trasporto pubblico. Le stazioni dell’arte di Napoli non sono solo infrastrutture, ma veri e propri musei contemporanei a cielo aperto, capaci di raccontare la storia, il mito e la creatività della città.
Come visitare Napoli in 3 giorni? Tutto quello che c'è da fare e vedere...
In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...
Dove si beve il caffè più buono a Napoli? La città partenopea è conosciuta...
Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...
Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...