Cronaca. Un incendio scoppiato nella notte a Napoli in un bed & breakfast in Piazza Municipio ha causato la morte di una turista di 28 anni. Le indagini sono in corso per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Napoli è stata scossa da una tragedia che ha avuto luogo in Piazza Municipio, all’interno di un bed & breakfast situato al settimo piano di un edificio al civico 84. Un incendio improvviso ha travolto la struttura, provocando la morte di una giovane turista leccese. La polizia scientifica e i vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente sul posto per contenere le fiamme e avviare le indagini.
Il mondo dei mattoncini LEGO arriva a Napoli con "Brick Live"L’incendio ha avuto inizio intorno alle 4:00 del mattino e ha provocato una densa colonna di fumo nero che ha annerito la facciata del palazzo. Le fiamme hanno danneggiato in modo significativo la zona del bed & breakfast, con la persiana divelta e il motore dei condizionatori distrutto.
Anche i piani superiori sono stati coinvolti, seppur indirettamente, a causa del fumo che si è diffuso rapidamente nell’edificio. Fortunatamente, non sono stati segnalati altri feriti e l’edificio risulta essere agibile, escludendo danni strutturali gravi.
Secondo le prime informazioni raccolte, la vittima, una giovane donna 28enne originaria di Lecce, era una turista che si trovava a Napoli per motivi di svago.
La causa dell’incendio è ancora oggetto di inchiesta, con gli investigatori che stanno esaminando ogni possibile pista. La salma della ragazza è stata sequestrata per consentire agli inquirenti di eseguire gli accertamenti necessari.
Le operazioni di soccorso hanno comportato la chiusura temporanea della strada, che è stata riaperta poco dopo, consentendo la ripresa della circolazione. Sul caso stanno lavorando gli agenti del commissariato Decumani, che hanno avviato un’inchiesta per determinare le cause esatte dell’incidente e se vi siano eventuali responsabilità.
Come visitare Napoli in 3 giorni? Tutto quello che c'è da fare e vedere...
In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...
Dove si beve il caffè più buono a Napoli? La città partenopea è conosciuta...
Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...
Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...