Sanità, in Campania arriva l’App per prenotare visite specialistiche
A partire da oggi, lunedì 11 aprile, i cittadini campani potranno prenotare online le visite specialistiche, tramite app o portale
Sanità Campania – A partire da lunedì 11 aprile 2022, i cittadini campani potranno collegarsi al portale “Salute del cittadino” oppure scaricare l’app “Campania in salute” per prenotare online visite specialistiche o accertamenti diagnostici.
“Campania in salute”, come funziona
Per prenotare la visita, basterà accedere all’app o al portale, e inserire i dati della ricetta medica. Il primo appuntamento disponibile dipenderà dalla priorità indicata nella ricetta. All’interno di questa, infatti, le visite sono classificate come: Urgenti (u), Medie (b), Differibili (d), o Programmabili (p). Le prestazioni urgenti verranno eseguite in non oltre 48 ore. “Un lavoro straordinario fatto nell’ambito di un programma di burocrazia zero“, secondo il Presidente Vincenzo De Luca.
Covid Campania: cresce tasso positività, meno ricoveri ordinari. Il bollettino di venerdì 8 aprile 2022Il servizio offre a tutti i cittadini campani anche la possibilità di confermare i pre-appuntamenti per le seconde visite e di pagare il ticket con carta di credito, prenotare, confermare e pagare on-line, anche per conto dei familiari. Ovviamente resta comunque anche la prenotazione in Asl e in farmacia.
Inoltre, sempre online, si potrà cambiare il medico di famiglia e il pediatra, anche per i figli minorenni, nonché dichiarare il reddito per ottenere l’esenzione ticket e consultare l’elenco dei vaccini effettuati.