Peppe Iodice conquista il box office con “Mi batte il corazon” colella_skin
Peppe Iodice conquista il box office con “Mi batte il corazon”
A. Silvestri
23 Mar 2026 - 17:17
Foto dal comunicato

Peppe Iodice conquista il box office con “Mi batte il corazon”

Il film con Peppe Iodice è la sorpresa del weekend: sesto in classifica ma leader per media copia.

Una sorpresa tutta napoletana al botteghino. “Mi batte il corazon”, il film con Peppe Iodice, si impone come il titolo più performante del weekend per incasso medio per sala, conquistando il primo posto in questa speciale classifica.

Numeri da record per sala

Diretto da Francesco Prisco e prodotto da Alessandro e Andrea Cannavale, il film ha incassato 338.104 euro nel fine settimana, portando al cinema circa 50mila spettatori. Nonostante il sesto posto nella classifica generale, il dato che colpisce è la media per sala: circa 6.900 euro, la più alta tra tutti i titoli in programmazione. Un risultato significativo, ottenuto con una distribuzione limitata a soli 49 cinema.

Il successo che parte dal pubblico

Il caso di “Mi batte il corazon” dimostra come il successo di un film non dipenda solo dalla distribuzione su larga scala, ma anche dalla risposta del pubblico.Il forte passaparola e l’identità popolare della pellicola hanno contribuito a renderla una delle sorprese più interessanti del weekend cinematografico.

Dopo l’ottimo debutto, il film si prepara ora ad ampliare la sua distribuzione su scala nazionale.

© 2026 Grandenapoli.it – Riproduzione riservata – Questo contenuto originale è di Grandenapoli.it e pertanto protetto da copyright.
Whatsapp Canale Whatsapp Canale