Oggi venerdì 28 giugno, alla vigilia del Napoli Pride 2024, il Sindaco Manfredi ospiterà un confronto tra Elly Schlein (PD) e Giuseppe Conte (M5S) presso la sede del Pride Park di Palazzo Fuga. Intanto, Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli, sventola la bandiera arcobaleno in segno di solidarietà.
Vigilia del Napoli Pride: tutto è pronto per la grande festa di domani
In occasione della diciassettesima edizione del Napoli Pride, i cui festeggiamenti raggiungeranno l’apice con la sfilata e il corteo di domani, la sede del Comune di Napoli, Palazzo San Giacomo, sventolerà la bandiera arcobaleno in segno di solidarietà fino al prossimo lunedì 1 luglio. Anche la Regione Campania ha deciso di confermare il patrocinio morale al Napoli Pride e quello per la seconda edizione del Pride Park.
L’assessore allo Sport e alle Pari Opportunità ha dichiarato: “L’esposizione della bandiera del Pride è un altro segnale di quanto questa Amministrazione sia sensibile al rispetto delle persone e pronta a condannare qualunque forma di discriminazione, e con i tempi che corrono, è necessario manifestare e diffondere tale messaggio alla collettività con un segnale forte e colorato, affermando con determinazione l’impegno e la costanza nella difesa dei diritti”.
Oggi, venerdì 28 giugno, alla vigilia dell’evento tanto atteso, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ospiterà un confronto tra i due leader delle opposizioni – la segretaria del PD Elly Schlein e il Presidente del M5S Giuseppe Conte – presso il Pride Park di Palazzo Fuga, dove ieri mattina gli organizzatori hanno presentato la manifestazione con lo slogan “Fa’ pace con i diritti“.
Il corteo di domani partirà da piazza Municipio alle ore 16 per raggiungere, dopo aver attraversato via Toledo, piazza Dante, dove sono previsti gli interventi politici e lo “Star Show”, una lunga kermesse artistica con tanti artisti come Malika Ayane, madrina del Napoli Pride 2024, Bianca Atzei, Aka 7even, Emiliana Cantone, Rico Femiano, Leo Gassmann, Ivan Granatino, Emma Muscat, Ida Rendano, Silvia Salemi, Sarafine, Vittoria Schisano, Settembre, Veronica Simioli e Ste.
Elisabetta, la moglie di Conte, è pazza di Napoli e rivendica le sue origini del Sud