Napoli, i concerti incentivano il turismo: i numeri dell’estate
Numeri del turismo a Napoli sempre più alti, contribuiscono i tanti concerti, festival e manifestazioni in città per l'estate 2024.
Oltre 4.000 gli eventi in programma per il nostro paese che accompagneranno tutta l’estate 2024 e che incentivano l’aumento persistente dei numeri del turismo anche per Napoli e la Regione Campania.
Napoli e “l’effetto concerto” sul turismo
Concerti, festival, conferenze e manifestazioni sportive: Napoli è una città in grande fermento, ancor di più in questa stagione estiva appena inaugurata. Così come Napoli anche il resto d’Italia: secondo i calcoli dell’Enit, Agenzia nazionale del Turismo, si prospettano circa 28 milioni di visitatori, sia nazionali che internazionali, nel periodo giugno-settembre 2024.
Aeroporto Salerno-Costa D'Amalfi, tre nuove rotte Ryanair da agosto. A Napoli tagli sui voliOltre 4mila gli eventi in programma per accompagnare l’estate che incentivano questi numeri così alti per il settore turistico. Sagre e feste di paese segnano enormi incrementi rispetto ai dati dello scorso anno, così come gli eventi sportivi e gli spettacoli musicali. Secondo le stime Enit su elaborazioni Data Appeal, Istat e Bankitalia, saranno circa 1,6 milioni i passeggeri aeroportuali attesi in Italia da giugno a settembre.
Anche i 22 concerti che Napoli ospiterà fino alla fine del mese di giugno hanno incrementato le impennate del turismo. Enorme fermento allo Stadio Diego Armando Maradona: sold out per le date di Ultimo e Geolier, ma anche i live di Gigi D’Alessio e ovviamente il grande concerto di Radio Italia Live a Piazza del Plebiscito. Napoli, con le altre grandi città italiane, si conferma motore del turismo nel nostro Paese.