Meteo Napoli, addio all’estate: ecco le previsioni per i prossimi giorni
L'estate giunge al termine con temperature in calo e precipitazioni in arrivo anche per la prossima settimana.
Meteo Napoli. Dopo questa settimana, si attendono nuove perturbazioni anche nella settimana successiva tra il 9 e il 15 settembre. Previste anche temperature massime in calo.
Meteo Napoli, perturbazioni in arrivo e massime in calo
Da domani e fino a domenica 8 settembre torneranno temperature superiori ai 30 gradi grazie ai venti caldi di Scirocco, e non si preannunciano ulteriori precipitazioni, che torneranno invece ad interessare il territorio nella notte a cavallo tra domenica 8 e lunedì 9 settembre.
Napoli, emerge un cadavere dal mare nei pressi di Rotonda DiazAttesi possibili nubifragi e forti raffiche di vento. Aria più fresca continuerà ad affluire anche nelle giornate successive, mettendo quindi fine al caldo anomalo non solo in Campania, ma in tutto il Paese.
Si prevede inoltre, nella prossima settimana, anche il calo delle temperature massime al di sotto dei 30 gradi. Il giorno che segnerà tale passaggio dovrebbe essere quello di mercoledì prossimo.
Non si escludono colpi di coda dell’estate
Non si esclude un possibile colpo di coda dell’estate: si prevede, infatti, un ultimo ritorno dell’anticiclone africano a partire da lunedì 16 settembre. Bisognerà comunque attendere per avere informazioni più accurate.