La Piscina Mirabilis chiude al pubblico a tempo indefinito colella_skin
La Piscina Mirabilis chiude al pubblico a tempo indefinito
A. Silvestri
12 Lug 2024 - 11:03
Foto Facebook Piscina Mirabilis

La Piscina Mirabilis chiude al pubblico a tempo indefinito

Bacoli, la Piscina Mirabilis non sarà accessibile a cittadini e turisti a tempo indeterminato.

Ultimo weekend di apertura per la Piscina Mirabilis che, a partire da lunedì 15 luglio 2024, chiude al pubblico fino a data da destinarsi. Il meraviglioso sito archeologico romano, che si trova a Bacoli, non sarà più accessibile a cittadini e turisti. La comunicazione arriva direttamente dai canali social ufficiali.

La Piscina Mirabilis chiude, lavori fino a data da destinarsi

Il sito archeologico, che originariamente era una cisterna di acqua potabile, sarà interessato da importanti lavori di restauro che comporteranno la chiusura a tempo indefinito. La comunicazione arriva con profondo dispiacere: “Dal prossimo 15 luglio, il Parco Archeologico dei Campi Flegrei avvierà dei lavori di restauro all’interno del Sito che, pertanto, resterà chiuso fino a data da destinarsi“, si legge sulla pagina ufficiale.

La Piscina Mirabilis è la più grande e monumentale cisterna d’acqua potabile mai costruita dagli antichi Romani. Era destinata a rifornire d’acqua le numerose navi della Classis Misenensis, la flotta della Marina militare romana, che un tempo stazionava nel vicino porto di Miseno. Conosciuta anche come “la Cattedrale dell’acqua” per la sua ampiezza e maestosità, la cisterna si trova nell’antica Bauli, il nome che i Romani attribuirono all’odierna città di Bacoli.

© 2026 Grandenapoli.it – Riproduzione riservata – Questo contenuto originale è di Grandenapoli.it e pertanto protetto da copyright.
Whatsapp Canale Whatsapp Canale