Il Borgo Sant’Angelo di Ischia il più bello d’Italia secondo National Geographic

Paola Palmieri
Il Borgo Sant’Angelo di Ischia il più bello d’Italia secondo National Geographic
Vota questo articolo

National Geographic esalta Ischia in un reportage intitolato “L’incredibile isola italiana di cui non avete mai sentito parlare”

National Geographic elogia Ischia in un reportage intitolato: “L’incredibile isola italiana di cui non avete mai sentito parlare”. Nel servizio la giornalista Tara Isabella Burton, esalta in modo particolare il Borgo Sant’Angelo, descrivendolo come il più bello d’Italia , tra bouganville ribelli, pareti di tufo percorse da lucertole,case bianche con portoncini in legno verniciati, e le rinomate piscine termali naturali dei parchi.

La Burton racconta: “Perché i turisti, in particolare italiani e tedeschi, si legano visceralmente al villaggio e vi tornano, ogni anno”. Continua dicendo: “Prima che nascessi è venuta per venti anni consecutivi, a Sant’Angelo. E anche io sono cresciuta tornando regolarmente qui. Ho visto crescere il cuoco e la proprietaria del ristorante ‘Da Emanuela’, che cucina pietanze con le fumarole, e generazioni di gattini diventare gatti”.

Nell’articolo parla della passeggiata dal mare alla cima del monte Epomeo, per assaggiare le specialità dell’isola; e delle terme di Cavascura, che risalgono all’epoca romana e elogiate da Cicerone. (Fonte La Repubblica.it)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu