Il Borgo Sant’Angelo di Ischia il più bello d’Italia secondo National Geographic

Paola Palmieri
Il Borgo Sant’Angelo di Ischia il più bello d’Italia secondo National Geographic
4.5 (90%) 4 votes

National Geographic esalta Ischia in un reportage intitolato “L’incredibile isola italiana di cui non avete mai sentito parlare”

National Geographic elogia Ischia in un reportage intitolato: “L’incredibile isola italiana di cui non avete mai sentito parlare”. Nel servizio la giornalista Tara Isabella Burton, esalta in modo particolare il Borgo Sant’Angelo, descrivendolo come il più bello d’Italia , tra bouganville ribelli, pareti di tufo percorse da lucertole,case bianche con portoncini in legno verniciati, e le rinomate piscine termali naturali dei parchi.

La Burton racconta: “Perché i turisti, in particolare italiani e tedeschi, si legano visceralmente al villaggio e vi tornano, ogni anno”. Continua dicendo: “Prima che nascessi è venuta per venti anni consecutivi, a Sant’Angelo. E anche io sono cresciuta tornando regolarmente qui. Ho visto crescere il cuoco e la proprietaria del ristorante ‘Da Emanuela’, che cucina pietanze con le fumarole, e generazioni di gattini diventare gatti”.

Nell’articolo parla della passeggiata dal mare alla cima del monte Epomeo, per assaggiare le specialità dell’isola; e delle terme di Cavascura, che risalgono all’epoca romana e elogiate da Cicerone. (Fonte La Repubblica.it)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu