FICO pizza e cucina: La splendida Tenuta Villa Guerra arricchisce la sua offerta gastronomica colella_skin
FICO pizza e cucina: La splendida Tenuta Villa Guerra arricchisce la sua offerta gastronomica
M. D'Andria
20 Giu 2024 - 16:46

FICO pizza e cucina: La splendida Tenuta Villa Guerra arricchisce la sua offerta gastronomica

Il nuovo indirizzo estivo nel vasto giardino di Tenuta Villa Guerra: apre FICO - pizza e cucina.

Tenuta Villa Guerra a Torre del Greco da il benvenuto alla Bella Stagione con l’inaugurazione di FICO – pizza e cucina, che va ad arricchire l’offerta gastronomica della Tenuta. FICO è infatti un’ estensione ideale, l’anima rurale di Josè, il ristorante stellato ospitato all’interno della villa vesuviana.

FICO, il nuovo locale che anima il giardino di Villa Guerra

FICO pizza e cucina è la novità della bella stagione di Tenuta Villa Guerra a Torre del Greco. Proprio come il frutto di cui porta il nome, questo nuovo indirizzo che arricchisce l’offerta ristorativa serale della villa vesuviana di Torre del Greco, ha il gusto pieno e dolce dell’estate. L’apertura proseguirà per tutta la bella stagione fino ad ottobre, quando temperature e condizioni meteo consentiranno di cenare all’aperto.

Già nota come destinazione gastronomica per gli amanti della buona tavola in Campania, Tenuta Villa Guerra ospita il ristorante Josè, una stella Micheline ampi spazi dedicati all’organizzazione di eventi privati. Chef Executive della Tenuta èAlberto Annarumma, stella Michelin che riesce a combinare in ogni suo piatto influenze di cucine apprese in giro per il mondo a quella più casalinga, autentica, guidando alla scoperta di sapori o profumi dimenticati in ogni boccone. Pasquale Marzano e Salvatore Maresca, coordinano con professionalità e competenza la sala.

Con l’apertura di FICO l’offerta gastronomica della Tenuta si arricchisce di una proposta più semplice, con un menu vario e goloso e una selezione di pizze. La brigata del nuovo ristorante pizzeria ha ideato una proposta schietta a base di ingredienti locali che spaziano dagli orti al mare: dalla classica parmigiana di melanzane preparata ad arte ad un’insalata a base di seppia, zucchine, noci e limone; la pasta alla Nerano o ravioli fatti in casa con baccalà capperi e olive.

L’alternanza tra piatti di mare e di terra prosegue anche nell’offerta dei secondi. La carta delle pizze propone le più classiche della tradizione alternate a proposte signature come la Miglio D’oro, un calzone ripieno di scarola ripassata, provola affumicata, olive taggiasche, capperi, pomodori secchi, tarallo e alici di Cetara.

FICO è aperto a cena dal mercoledì al lunedì. Martedì chiuso.

LA TENUTA e LA FAMIGLIA

Villa Guerra a Torre del Greco è una delle 122 ville costruite tra il XVIII e il XIX secolo lungo il celebre Miglio d’Oro, la strada che si snoda sulla costa vesuviana dove i nobili della corte borbonica fecero costruire le proprie ville per essere vicini alla Reggia di Portici, residenza estiva di re Carlo di Borbone. Oggi la villa dà il nome ad una Tenuta che rappresenta un’oasi verde nel cuore della cittadina e che fa dell’ospitalità ricercata il cuore dell’offerta.

Tutte le attività fanno capo alla famiglia Confuorto. Giuseppe e Josè, anima della famiglia a cui è dedicato il ristorante principale, e il loro figlio Antonio impegnato quotidianamente nella gestione, comunicazione e accoglienza. Cura del dettaglio e amore per il buono e il bello sono al centro anche del comparto eventi. Menu versatili e servizio impeccabile sono disponibili sia nelle sale modulabili della villa che negli spazi all’aperto, a disposizione di chi desidera festeggiare in stile Villa Guerra ricorrenze private o eventi aziendali.

JOSè RESTAURANT

Il fiore all’occhiello dell’offerta è indubbiamente Josè, il ristorante fine dining che dal 2019 è stato insignito di una Stella dalla Michelin, la più autorevole guida di settore che premia la cucina e l’ambiente, il servizio e l’atmosfera con rigidi parametri di valutazione.

Da Dicembre 2023 la cucina di Josè è affidata allo chef Alberto Annarumma, un curriculum che vanta già numerosi riconoscimenti tra le migliori tavole della Campania. Classe 1973, originario di Pagani, in provincia di Salerno, Annarumma è un cuoco di esperienza. Il servizio in sala è curato da Pasquale Marzano.

 

Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an

 

Ein Beitrag geteilt von Grandenapoli.it (@grandenapoli.it)

© 2026 Grandenapoli.it – Riproduzione riservata – Questo contenuto originale è di Grandenapoli.it e pertanto protetto da copyright.
Whatsapp Canale Whatsapp Canale