Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tre pittori per una mostra unica a Napoli

6 Dicembre 20188 Aprile 2019

Le  “Gallerie d’Italia” di  palazzo Zevallos Stigliano di Napolisono pronte ad inaugurare una nuova straordinaria mostra che porta a Napoli capolavori di Rubens, Van Dyck e Ribera

La mostra, dal titolo“Rubens, Van Dyck, Ribera. La collezione di un principe” aprirà a Napoli il 5 dicembre, nella sede di Via Toledo, e sarà aperta al pubblico dal 6 dicembre 2018 al 7 aprile 2019. In particolare saranno esposte le opere della collezione un tempo di proprietà della famiglia Vandeneynden  e poi dei principi Colonna di Stigliano. I capolavopri tornano dunque “a casa” in mostra proprio nel sontuoso palazzo che abitarono i principi ultimi possessori della collezione.

Dai principali musei del mondo, dunque, tornano a Napoli dipinti come: come il Banchetto di Erode di Rubens (ora a Edimburgo), e ancora esemplari di Anthony van Dyck, Aniello Falcone, Luca Giordano, Mattia Preti, Jusepe de’ Ribera, Salvator Rosa, Massimo Stanzione, Guercino, Annibale Carracci, Jan Brueghel, Jan Miel, Andrea Vaccaro, numerose nature morte nonché paesaggi e battaglie di altri maestri fiamminghi.

 

Informazioni

Dove: Gallerie d’Italia – Palazzo Zevallos Stigliano, Via Toledo 185 Napoli
Quando: Dal 6 dicembre 2018 al 7 aprile 2019
Dettagli: http://www.gallerieditalia.com/it/napoli/


Dettagli

Inizio:
6 Dicembre 2018
Fine:
aprile 8
Categorie Evento:
,

Luogo

Palazzo Zevallos-Stigliano

Via Toledo n° 185

Napoli,

Italia

+ Google Maps



Caricando...
Menu