Bacoli, Spiaggia Romana: stanno per nascere più di 90 tartarughe caretta caretta
90 uova di tartaruga si schiuderanno presto a Bacoli, il sindaco: "Sarà un giorno meraviglioso, che vivremo tutti insieme".
È il primo nido a Bacoli: oltre 90 uova di tartarughe “caretta caretta” sono state trovate in spiaggia. La notizia giunge direttamente dal Sindaco della città, Josi Gerardo Della Ragione: una scoperta importante per la “sensibilizzazione collettiva a tutela della sostenibilità, dell’ambiente, della natura“.
La meraviglia sulle spiagge di Bacoli: nasceranno presto oltre 90 tartarughe caretta caretta
Un evento straordinario che onora le spiagge di Bacoli: scoperte oltre 90 uova di tartarughe “caretta caretta” che si schiuderanno presto sulla Spiaggia Romana. A farlo sapere è proprio il sindaco della città, Josi Gerardo della Ragione, dopo aver incontrato, giovedì 18 luglio, i volontari di Domizia, che si stanno occupando della messa in sicurezza e cura del primo nido di tartarughe sulle spiagge bacolesi.
"Un sabato da Re" a Palazzo Reale, aperture serali straordinarie a soli 5 euro“Sarà un giorno meraviglioso, che vivremo tutti insieme” commenta il Sindaco, sempre in prima linea per le spiagge del territorio e ben consapevole della meraviglia legata a questi eventi della natura. Non è mancato infatti un ringraziamento ai volontari, “donne e uomini di grande valore morale”, che renderanno il tutto possibile.
“Mancano due settimane alla fine del periodo di nidificazione e sulle spiagge della costa a nord di Napoli siamo già al 19ensimo nido” fa sapere Domizia sui canali social: un grande risultato per tutta la fascia costiera di Napoli.