Napoli, ZTL sperimentale temporanea al centro di Secondigliano
Napoli, ZTL sperimentale temporanea al centro di Secondigliano
Scritto da Alessandra Silvestri

Napoli, ZTL sperimentale temporanea al centro di Secondigliano

Dal 9 ottobre al 20 dicembre, il centro storico di Secondigliano diventa zona a traffico limitato in determinati giorni.

A partire dal prossimo 9 ottobre, il centro storico di Secondigliano sarà al centro di una nuova iniziativa temporanea. Una ZTL sperimentale, che riguarderà alcune delle strade più trafficate del quartiere, verrà attivata in via provvisoria nei giorni e orari specificati dall’ordinanza comunale.

Le date e gli orari della ZTL a Secondigliano

La ZTL temporanea interesserà il centro di Secondigliano, precisamente in via Dante (nel tratto tra corso Italia e via Padre Gaetano Errico), via Padre Gaetano Errico, via V. Di Maro, via Lungo Ponte e via Duca degli Abruzzi. Durante le giornate indicate, la ZTL sarà attiva nei seguenti orari:

  • Dalle 15:00 alle 20:00: divieto di transito completo.

  • Dalle 14:00 alle 20:00: divieto di sosta, con rimozione forzata dei veicoli in sosta non autorizzata.

Le date precise in cui il dispositivo entrerà in vigore sono:

  • Ottobre: 9, 11, 16, 18, 23, 25, 30

  • Novembre: 6, 8, 13, 15, 20, 27, 29

  • Dicembre: 4, 6, 11, 13, 18, 20

Il percorso alternativo

Per garantire la continuità del traffico e minimizzare i disagi per gli automobilisti, sono stati previsti percorsi alternativi per i veicoli che dovranno transitare in zona:

  • I veicoli provenienti da via Dante e diretti verso piazza Zanardelli dovranno svoltare su corso Italia, via Ernesto Pascal, via Ciro Improta, via Tessitori di Seta, e via del Camposanto.

  • I veicoli provenienti da via del Camposanto e diretti a corso Secondigliano dovranno percorrere via Cupa dell’Arco, via Aspromonte e corso Secondigliano.

Whatsapp Canale Whatsapp Canale