Napoli, lieto fine in metropolitana: giovane bengalese trova e restituisce zaino smarrito a una viaggiatrice
Solidarietà e senso civico dietro l'episodio dello zaino smarrito in metropolitana e riconsegnato da un bengalese alla proprietaria.
Un lieto fine a quella che sembrava essere una giornata spiacevole per Gloria, che aveva perso il suo zaino in metropolitana a Napoli. Grazie a un giovane bengalese e a un operatore ANM è riuscita a riaverlo.
Dimentica lo zaino in metropolitana: ritrovato e riconsegnato da un giovane
Un episodio di solidarietà ha reso speciale una giornata che sembrava destinata a concludersi con un disguido spiacevole. Una donna, Gloria, originaria di Chieti e a Napoli per lavoro, aveva dimenticato il suo zaino sulla banchina della stazione Materdei, prima di salire sul treno della Linea 1 della metropolitana. All’interno, c’erano il suo computer e altri oggetti personali. Ma grazie all’intervento tempestivo di un giovane bengalese, la vicenda ha avuto un epilogo felice.
Il giovane, Nylan, originario dello Sri Lanka e residente a Napoli, ha trovato lo zaino abbandonato sulla banchina. Senza esitazione, lo ha consegnato a Pasquale Laudanno, un operatore dell’Azienda Napoletana Mobilità (ANM). Nel frattempo, Gloria, giunta alla stazione Garibaldi, si era già rivolta agli operatori della metropolitana per tentare di ritrovare il suo zaino, ormai convinta che fosse perso per sempre.
Grazie alla prontezza di Nylan e alla collaborazione del personale ANM, il lieto fine è stato raggiunto in tempi rapidi: Gloria è tornata alla stazione di Materdei dove ha potuto recuperare il suo zaino e ringraziare di persona sia il giovane sia gli operatori. “Ecco come una domenica ordinaria si conclude con un lieto fine“, ha commentato Francesco Polio, presidente della Municipalità II di Napoli. “Evviva Napoli, evviva Nylan, evviva ANM e i suoi lavoratori“.
Un piccolo gesto che dimostra come la collaborazione e il senso civico possano fare la differenza in una grande città come Napoli.

