Manfredi “inorridito” per lo striscione di Verona reclama l’intervento della Figc
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, commenta lo striscione razzista apparso al Bentegodi e chiede l'intervento della Federazione Italiana Gioco Calcio
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, nel corso di un’intervista ai microfoni di RTL 102.5 ha espresso il suo disappunto per il vergognoso striscione razzista apparso all’esterno dello stadio Bentegodi di Verona domenica scorsa, 13 marzo 2022.
Le dichiarazioni del sindaco Manfredi
“Sono inorridito quando ho visto quello striscione. Non tanto per le offese nei confronti della città di Napoli che storicamente avvengono da molto tempo, ma per l’offesa nei confronti delle persone che oggi sono sotto le bombe. Ci sono delle cose su cui non si può né offendere né scherzare“. Manfredi si unisce, ovviamente, al coro d’indignazione che ha travolto l’opinione pubblica negli ultimi giorni.
L’augurio del sindaco di Napoli, forse utopico, è che “ il mondo del calcio e dello sport faccia di tutto per liberarsi da queste componenti così negative che non fanno onore alle città”, “Verona è una città di grande civiltà e che non penso sia rappresentata da quei tifosi” e “la tifoseria sana deve espellere dagli stadi queste persone che poi offendono, fanno cori razzisti, rappresentano il peggio della nostra società”.
Manfredi non ha dubbi: “Il calcio deve esprimere il meglio della società. Mi auguro che anche la Figc intervenga”.
Al momento, come sappiamo, non è prevista nessuna sanzione o provvedimento per il deplorevole striscione esposto a Verona.
Fonte: Ansa

