Il panorama di Napoli e’ uno dei piu’ belli del mondo.

Il panorama di Napoli e’ uno dei piu’ belli del mondo.
5 (100%) 2 votes

Il panorama di Napoli e’ uno dei piu’ belli del mondo.

5 (100%) 2 votes

Il vecchio detto fatto apposta per i forestieri dice “Vedi Napoli e poi muori“ ; in effetti il nostro panorama è così bello che vi lascerà  senza fiato e potrebbe causarvi un malore!

Non ci credete? Pensate che sia solo un modo di dire? Vogliamo fare una scommessa?

Noi vi proponiamo un paio di posti dove ammirare splendidi panorami, voi in cambio ci direte se ne e’ valsa la pena andare a visitarli!

Iniziamo dalla collina del Vomero ; dirigetevi verso San Martino e affacciatevi dall’immensa terrazza che domina la citta’ . Vi consigliamo di andarci di sera perche’ la vista e’ ancora piu’ bella quando le luci della città  sono accese. Se proprio volete esagerare andate fin su alla certosa e godetevi lo spettacolo da li.

Visto che siete da quelle parti allungatevi a Via Palizzi e’ ma non fatevi prendere dall’emozione, che siamo solo all’inizio del nostro Landscape Tour!

Volete ammirare il cielo e il mare che si mescolano e il Vesuvio che fa da sfondo alla ragnatela di vicoli?

Allora arrivate fino alla chiesa di Sant’ Antonio a Posillipo, possibilmente armati di macchina fotografica,fate una bella panoramica a 360° e oltre a fotografare quello che c’è d’avanti a voi puntate l’obiettivo in basso, per ammirare le caratteristiche tredici discese di Sant’Antonio.

Naturalmente nel nostro tour non possiamo escludere il famoso panorama del parco Virgiliano, considerato il più romantico dalle coppie napoletane. Da lì potrete vedere la nostra bella città  distendersi come una sirena sulle curve del golfo, e in lontananza potrete ammirare le isole del nostro arcipelago e parte della penisola sorrentina.

Esistono anche luoghi meno conosciuti, ma che non hanno nulla da invidiare ai panorami sopracitati, e riescono a reggere sicuramente il confronto; un esempio è il belvedere del Bosco di Capodimonte.

Dietro la Reggia potrete ammirare uno dei panorami più belli della zona dei Colli Aminei, con la cupola della basilica dell’incoronata Madre del Buon Consiglio che guarda dall’alto i piccoli palazzi del vicino rione Sanità .

E infine per ammirare il lungomare ed avere una bella visuale quasi frontale del Vesuvio andate a Via Monte di Dio nei pressi della scuola militare Nunziatella. Su quest’ultimo luogo non vogliamo darvi nessuna descrizione, ma vi invitiamo ad esprimere il vostro parere, magari accompagnato anche da qualche scatto!

Articolo di Marco Basile

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu