Weekend della Candelora, nubi e qualche pioggia su Napoli e Campania

Grande Napoli

Siamo alle porte del weekend della candelora che, secondo la tradizione, dovrebbe indicarci il destino di una stagione invernale ancora fortemente sotto tono. Il quadro generale vede ancora un ostinato braccio di ferro tra le correnti umide atlantiche e le alte pressioni le quali continuano a rimanere sempre a ridosso del nostro Paese.
Tra sabato e domenica il flusso instabile atlantico riuscirà comunque a prevalere, mettendo in difficoltà l’anticiclone su molte regioni, che saranno così costrette a vivere un fine settimana contrassegnato da NEBBIA, nubi e anche da qualche PIOGGIA.
Vediamo più nel dettaglio cosa ci propongono le previsioni.

Già da sabato mattina si avvertiranno i primi effetti di una moderata perturbazione che provocherà tante nubi al Nord e su gran parte del Centro. Pure al Sud e sui versanti adriatici il tempo riuscirà ad essere a tratti ben tranquillo seppur in un contesto di spiccata variabilità, con maggior soleggiamento sulla Puglia centro-meridionale, sulla Calabria e sulle Isole maggiori. Su queste zone, peraltro, il clima risulterà anche piuttosto mite per la stagione.

Nel corso di domenica la perturbazione si allontanerà rapidamente lasciando tuttavia dietro di sé ancora qualche disturbo. Nubi irregolari e qualche breve piovasco potranno infatti interessare il Levante ligure. Un mix di nubi basse e nebbia  sporcheranno i cieli dell’Umbria, del Lazio, fino alla Campania e alla Calabria tirrenica.
Bel tempo invece sulla Sardegna, in Sicilia e sul medio e basso Adriatico.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu