Weekend con anticiclone in arrivo, l’avviso dei meteorologi

Grande Napoli

Il vortice di bassa pressione responsabile della fase di maltempo che in questi giorni ha colpito molte regioni d’Italia si è ormai spostato verso la Grecia. Nonostante il meteo abbia dato già importanti segnali verso un ritorno alla stabilità con l’anticiclone di nuovo in cattedra, alcune zone del Paese rimarranno ancora parzialmente disturbate da una residua incertezza anche nel corso dell’imminente weekend.
Visto che il bel tempo non sarà dunque cosa per tutti,vediamo più nel dettaglio dove potranno ripresentarsi rovesci e temporali tra Sabato e Domenica.

 

 

Sabato 8 agosto, come detto, sentiremo ancora un po’ gli effetti del vortice ciclonico in transito ormai verso la Grecia. Ci attendiamo dunque alcuni acquazzoni, specie su bassa Campania, Calabria tirrenica in estensione poi anche alle coste messinesi. Il tutto sarà accompagnato da una ventilazione ancora piuttosto importante dai quadranti settentrionali con mare localmente mosso in particolare lo Ionio, il basso tirreno e l’Adriatico.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu