Un weekend napoletano all’insegna dei grandi eventi, La Notte dei Musei ed il Motorshow.
Sempre più fame d’arte e di cultura per i napoletani che nella sera del 20 Maggio hanno affollato il Museo Archeologico, con ben 1430 presenze, qui tante attività in programma, tra cui un concerto di Oona Rea, che si è esibita due volte per le tante prenotazioni, ologrammi nella sezione egizia e i dietro le quinte dei laboratori di restauro.
Anche a Capodimonte cose per l’ingresso alla mostra Parade di Picasso che nella sola serata ha raggiunto i 1030 visitatori che si
aggiungono ai 2161 del pomeriggio.
Tra i musei non statali la parte del leone spetta a Palazzo Zevallos di via Toledo, sede di Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo che ospita il celebre quadro di Caravaggio i “Musici” di Caravaggio, direttamente dal Metropolitan Museum di New York, e nella sola serata di sabato ha fatto registrare ben presenze.
Ma questo è stato soprattutto il weekend della prima edizione di Napoli Motorshow, alla Mostra d’Oltremare. In tre giorni sono stati circa 42 mila i visitatori. Ospiti illustri Giancarlo Fisichella che insieme al giocatore del Maggio è sxceso in pista per un’ esibizione da brividi insieme a stunt professionisti. In esposizione anche le due Fiat 500 di Hamsik.
Foto di copertina: Repubblica.it