Wapo Natural Food: apre a Napoli un nuovo ristorante davvero originale!

Valentina Cosentino
Wapo Natural Food: apre a Napoli un nuovo ristorante davvero originale!
Vota questo articolo

 

Ha inaugurato da pochi giorni a Napoli, nel cuore del Vomero, un nuovo ristorante gourmet che promette di fare la differenza nel mondo della ristorazione.

Stiamo parlando di Wapo Natural Food!
Wapo propone un’offerta culinaria che mette insieme la tradizione della cucina campana con metodi di cottura e preparazione del tutto naturali.

 

Sulla tavola di Wapo troveremo solo cibi naturalmente privi di glutine, materie prime selezionate e preparate con metodi di cottura che strizzano l’occhio alla cucina orientale, prima fra tutti, appunto, la cottura a vapore che ne ispira il nome.

 

La doppia W del nome esprime bene la mission del nuovo format, è, infatti, anche l’iniziale della parola Wellness, benessere. Benessere, divertimento e gusto per gli ospiti sono i principi basilari di questo innovativo modo di pensare la ristorazione.

 

Un benessere essenziale, dunque, che punta solo a mettere in risalto il gusto originale delle pregiate materie prime scelte per lo più tra i prodotti a Km 0. La stessa essenzialità si rispecchia anche nelle scelte di design ed arredamento. L’elegante locale, posto proprio di fronte il capolinea della Funicolare Centrale, a Piazza Fuga,  disegnato da Alessandro Castellano, è realizzato  con 13 legni diversi, lavorati a mano, tutti naturali, con la cucina a vista che ruota attorno alle due enormi vaporiere che sono il vero cuore del locale.

 

I piatti, ideati dallo chef Giovanni Gentile, propongono un viaggio gastronomico nei sapori della cucina napoletana tradizione partendo da piatti come la genovese ed il ragù sapientemente reinventati come condimenti di leggerissimi ravioli in pasta di riso cotti al vapore che nascondono saporitissimi ripieni, dalla colatura di alici alla spuma di parmigiano. Ogni giorno diversa è la proposta dell’antipasto; una certezza quotidiana invece sono i tanti tipi e gusti di pane che troviamo sulla tavola rigorosamente cotti a vapore. Completano la proposta i secondi di pesce e carne e tre piatti interamente vegetariani.

 

Non è da meno la scelta dei vini scelti tra i migliori del territorio che contano anche una accurata selezione di passiti e di rosoli che vengono  degustati sulla zolletta di zucchero!

Informazioni

Dove: Napoli – Piazza Ferdinando Fuga 9
Orari: Aperto a pranzo e cena, da martedì a domenica, lunedì riposo
Contatti: 081 229 2261 – www.waponaturalfood.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu