Walk Of Life: una grande esperienza

Walk-Of-Life-Napoli-2015-grande-napoliTelethon

La Maratona Podistica Walk Of Life organizzata da Telethon, forte del successo ottenuto a Napoli lo scorso 19 Aprile, è stata un’iniziativa di solidarietà che ha visto fra i suoi protagonisti, i ricercatori dell’istituto Telethon di Pozzuoli scendere accanto a famiglie, disabili in carrozzina e sostenitori, uniti contro la lotta alle malattie genetiche; la maratona è stata dedicata alla memoria di Spider Ciccio e correre per Niccolò, Antimo, Gabriele bambini che “corrono” per combattere la malattia ed il TIGEM di Pozzuoli.

Walk Of Life organizzata da Telethon è una manifestazione nazionale che cresce di anno in anno e tesa a raccogliere i fondi necessari destinati alla ricerca scientifica e contribuire a un forte messaggio di solidarietà, alle famiglie e alle persone che cercano una cura tempestiva al loro male. Anche Croce Rossa italiana è stata in prima linea.

Fra gli Sponsor che hanno sostenuto Walk Of Life Telethon, ci sono stati la Croce Rossa Italiana con i suoi infaticabili Pionieri e Volontari, l’azienda di articoli per feste Big Party e Freemo leader nel settore carrozzine e scooter elettrici per disabili.

La III edizione organizzata su Napoli, ha previsto due Maratone: la gara podistica competitiva di 10 km e passeggiata non competitiva di 3km sul Lungomare Caracciolo e Piazza Plebiscito dove trionfare è stata la vita, come suggerisce il titolo Walk of Life. Bambini, genitori e disabili in carrozzine hanno per un giorno abbandonato le difficoltà giornaliere per correre affianco alla ricerca, in un unico e grande evento collettivo, abbattendo barriere architettoniche.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu