Il maestro pizzaiolo Guglielmo Vuolo apre una pizzeria a Verona
Il maestro pizzaiolo Guglielmo Vuolo apre una pizzeria a Verona in Viale del Lavoro 32, zona Fiera ed è la prima fuori dalla Campania interamente gestita da lui. La struttura dedicata ai sapori del sud ha inaugurato il 5 gennaio, ampia circa 350 metri quadrati su due livelli, tutta con i colori pastello che richiamano quelli della Costiera ma anche ai verde, rossi e blue intensi di sapore vagamente vintage.
Un menù tutto classico fatto esclusivamente con i prodotti tipici della Campania, dove ci sono: i fritti, la classica margherita, la carta dei pomodori dove c’è una selezione di varietà rare e note da cui il cliente può scegliere il proprio pomodoro preferito per condire la pizza, non mancheranno le le Pizze per la salute studiate con bioterapisti nutrizionali. Anche la birra e i vini sono tutti campani.
Il primo giorno sono state fatte più di 700 pizze tra pranzo e cena, il sabato c’è anche la genovese. E tra i clienti tantissimi veronesi doc, e meridionali emigranti. A gestire la nuova struttura saranno Guglielmo, che avvierà l’attività e suo figlio.
-
1 Elementari in Campania: da domani tutti a scuola
-
2 Crollo parziale di una chiesa a Napoli
-
3 E così L’Amica Geniale riporta il lungomare di Napoli agli anni ’70
-
4 Napoli antica e misteriosa: un nuovo format a puntate
-
5 Viaggio nella stazione metro Duomo. Sarà bellissima, ecco quando aprirà!
-
6 Vaccini: arrivate nuove dosi dopo appello di De Luca
-
7 O ciuccio e Fechella: significato dell’espressione e legame col Calcio Napoli
-
8 Na femmina e na papera arrevutajeno Napule: il significato del detto napoletano
-
9 La storia di Vico Alabardieri e Belledonne a Chiaia
-
10 L’origine ed il significato del termine “Cafone”