Voyager di Rai 2 alla scoperta di una terrazza che ha stregato mezzo mondo

Valentina Cosentino
Voyager di Rai 2 alla scoperta di una terrazza che ha stregato mezzo mondo
Vota questo articolo

Una puntata di Voyager, la trasmissione di Rai 2 condotta da Roberto Giacobbo, sarà presto dedicata alla splendida Villa Rufolo di Ravello e ai tesori della costiera amalfitana.

 

La puntata andrà in onda il 4 marzo 2018 e racconterà sopratutto dell’incavolatole villa di Ravello,  il suo Giardino in puro stile romantico, il Chiostro Moresco, la Torre Maggiore, un mix si stile arabo, siculo e normanno, ma anche l’incredibile storia l’incredibile storia della famiglia Rufolo, protagonista della fiorente Ravello che ospitò Giovanni Boccaccio.

 

Le riprese della trasmissione di Rai 2 non hanno interessato solo Ravello, la troupe ha girato in costiera per circa 3 giorni e racconterà anche di altre bellezze e prodotti tipici della costiera oltre che dei suoi protagonisti. Si parlerà dello  “sfusato” utilizzato in tanti settori dalla farmaceutica alla gastronomia e saranno presentati alcuni personaggi come il pasticciere Sal de Riso, il ristoratore Salvatore Calce, e il  “contadino volante” Salvatore Aceto che si arrampica sui pergolati di legno per passare da un albero all’altro.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu