Temporali in arrivo su Napoli. Ecco quando

Grande Napoli
Temporali in arrivo su Napoli. Ecco quando
Vota questo articolo

 

E’ durato davvero poco il relativo dominio dell’alta pressione sul nostro Paese, una presenza che ha dispensato parecchio sole anche se con clima decisamente più freddo specie al nord e su molte aree del centro. Ora da ovest si avvicina una nuova minaccia rappresentata da un peggioramento collegato ad un vortice di bassa pressione che punta dritto proprio verso l’Italia. Vediamo dunque come evolverà il tempo ma soprattutto quali saranno le zone colpite dall’imminente peggioramento.

 

CULMINE DEL MALTEMPO – La fase più attiva del peggioramento si avrà soprattutto da domani quando il vortice di bassa pressione sui dirigerà verso il basso Tirreno dove, sfruttando ancora l’energia emessa dal mare, si approfondirà dando luogo a un più severo peggioramento con piogge e temporali che interesseranno principalmente l’area ionica. Situazione più tranquilla invece al nord dove potrà tuttavia fare la sua comparsa qualche banco di nebbia.
Il maltempo arriverà al Sud e a Napoli nella giornata di lunedì con forti rovesci.

 

A Napoli cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. nubi ma senza fenomeni in serata, sono previsti 9mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2150m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente. Domenica cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni.

 

Lo spostamento del vortice di bassa pressione sui mari meridionali determina maltempo con piogge e temporali localmente intensi. La Campania troppo lontana dalla depressione risentirà di qualche acquazzone o breve temporale sull’arcipelago al mattino Temperature stazionarie o in lieve calo. Venti sciroccali tesi. Mari mossi o molto mossi.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu