Vortice ciclonico: forti rovesci su Napoli e Campania

Grande Napoli
Vortice ciclonico: forti rovesci su Napoli e Campania
Vota questo articolo

Sull’Italia si è formata una circolazione depressionaria ovvero un vortice ciclonico che continuamente crea nuove nuvole anche temporalesche che nascono dai contrasti tra l’aria fresca che scende dal nord Europa e ora anche dei Balcani con l’aria calda preesistente; un’ulteriore energia viene data dai nostri mari particolarmente caldi in questo periodo, addirittura con valori di 30°C quindi notevolmente al di sopra della norma: le grandi energie in gioco non possono che dare così origine a fenomeni anche violenti, colpi di vento, grandinate.

 

Giovedì 16 agosto – Oggi al mattino ci saranno parecchie nubi. La temperatura minima per Napoli sarà di 20°C. Durante il pomeriggio è previsto cielo nuvoloso con rovesci a carattere temporalesco, la temperatura massima di 31°C. La sera sono previste parecchie nuvole con pioggia debole con temperatura di 26°C. Nella giornata è prevista brezza leggera, l’umidità del 84%, l’indice UV di valore 6, intensità elevata. Alba prevista per le ore 06:13 e tramonto per le ore 20:00. Nella notte luna crescente.

Venerdì 17 agosto – Previsione: sereno con poche nuvole. Temperatura per Napoli: min. di 21°C e max. di 30°C. Nella giornata è previsto vento debole, l’umidità sarà del 83% e l’indice UV sarà di valore 7, intensità elevata. Alba prevista per le ore 06:14 e tramonto per le ore 19:58. Nella notte luna crescente. Dettagli per la giornata di domani.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu