Volkswagen, tra vendite record e futuro elettrico

Grande Napoli

Il 2019 è stato un anno molto prolifico per certi settori, e per le auto questo discorso vale doppio. Il mercato automotive ha infatti registrato dei numeri da record, specialmente se si fa riferimento ad alcuni marchi in particolare. Questa lista viene capeggiata da un brand che tutti al mondo conoscono, e si tratta della Volkswagen, un’azienda che nello scorso anno ha messo a segno dei risultati pazzeschi in termini di vendite.

 

Non è una notizia che deve stupire, considerando che ci si trova di fronte ad un marchio rinomato, e in grado di produrre vetture eleganti e con prestazioni al top, anche a livello tecnologico. Non a caso, il futuro del brand tedesco vira deciso verso l’elettrico.

 

I modelli più venduti (anche usati)

 

La Volkswagen svetta in cima alle classifiche dei modelli più venduti, con la Golf grande protagonista, prima in graduatoria nel 2019. Anche in Campania le auto di questo brand sono molto ricercate, per via delle loro caratteristiche di spicco e per la forza del marchio. In particolare si possono anche trovare di seconda mano: su Internet è possibile trovare le Volkswagen usate a Napoli, grazie ai portali di riferimento. Quali sono le peculiarità di questo brand? Per prima cosa il perfezionismo a livello di tecnologie e di dettagli, con un modello di business poi imitato da tantissime aziende.

 

In secondo luogo, occorre sottolineare la bellezza delle auto del brand e la pulizia delle linee, insieme al fascino di modelli storici come il Maggiolino. Non solo “auto del popolo”, però, perché ci sono altri marchi che competono e che ottengono i favori del pubblico italiano. Per questo la Volkswagen sta lavorando sodo in fase di sviluppo

 

La svolta elettrica del marchio tedesco

 

Dal 2017 la Volkswagen ha deciso di riallineare le proprie politiche aziendali, orientandosi verso un modello di business più attuale e in linea coi tempi, e con una serie di obiettivi da raggiungere entro il 2025. Oggi possiamo sostenere che questo percorso di crescita ha dato i frutti sperati, per via di un 2019 da record, e anche per le intenzioni del marchio tedesco per il futuro. Il prossimo step da raggiungere è l’elettrificazione del proprio listino auto, e nei mesi estivi di quest’anno dovrebbe fare il suo esordio la ID.3.

 

Si tratta di un modello elettrico della casa automobilistica teutonica destinato, almeno nelle intenzioni, a diventare la “Golf dell’elettrico”. Nei piani della Volkswagen si trova anche il lancio di un SUV con motorizzazione elettrificata, ovvero l’ID.4. In altre parole, il brand continua lungo la strada intrapresa qualche anno fa, nel tentativo di andare incontro alle maggiori tendenze del presente e del futuro. E lo fa proponendo dei modelli che rispettano le tradizioni, ma al tempo stesso uniscono pure il fattore modernità e green, oggi essenziale.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu