Violenti rovesci in arrivo a Napoli, l’autunno si fa duro

Grande Napoli
Violenti rovesci in arrivo a Napoli, l’autunno si fa duro
Vota questo articolo

Nuova perturbazione su Napoli. Brusco peggioramento del tempo

Grave maltempo in arrivo sull’Italia: dopo un lungo periodo asciutto e siccitoso, dal 4 Novembre le condizioni meteo sono destinate a peggiorare su molte regioni. La fase peggiore è attesa nel corso della giornata di Domenica 5 Novembre.

Si delinea sempre più un drastico cambiamento del tempo tra il 5 e il 7 Novembre. Il modello europeo ECMWF conferma l’arrivo di una forte perturbazione atlantica che porterà le tanto attese piogge sulle regioni del centro nord e del sud.

La situazione sta per precipitare anche in Campania e su Napoli.L’anticiclone subirà un duro attacco per l’arrivo di una bassa pressione atlantica che dalla Penisola iberica si porterà verso la nostra regione

Nubifragi su Napoli e Campania a partire da domenica, intensi rovesci interesseranno le giornate di lunedì e martedì portando ad un notevole calo delle temperature. Il mese di Novembre sarà più freddo della media, già a partire dalla seconda decade ci saranno incursioni di aria fredda che ci proietteranno verso l’inverno.

Nel frattempo, queste le previsioni de Il Meteo.it su Napoli:

Venerdì 3 Novembre: giornata caratterizzata da nuvolosità di passaggio. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 19°C, la minima di 13°C a mezzanotte. I venti saranno assenti al mattino, al pomeriggio deboli provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 6km/h, deboli da Nord-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 6km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 1.6, corrispondente a 422W/mq.

Sabato 4 Novembre: giornata caratterizzata da cielo sereno o poco nuvoloso, temperature comprese tra 12 e 21°C. Nel dettaglio: ampio soleggiamento al mattino e al pomeriggio, cielo poco nuvoloso o velato alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 21°C, la minima di 12°C alle ore 7. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 10km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Est con intensità di circa 5km/h, deboli da Est-Sud-Est alla sera con intensità di circa 6km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 3.3, corrispondente a 606W/mq.

Domenica 5 Novembre: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, temperature comprese tra 13 e 21°C. Entrando nel dettaglio, avremo nuvolosità innocua al mattino e al pomeriggio, fenomeni temporaleschi e schiarite alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 21°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 4 sarà di 13°C. I venti saranno moderati da Sud-Est al mattino con intensità di circa 17km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Sud-Sud-Est con intensità tra 27km/h e 37km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.7, corrispondente a 549W/mq.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu