Violenti rovesci e forti raffiche di vento, arriva il ‘vortice ciclonico’ su Napoli

Grande Napoli
Violenti rovesci e forti raffiche di vento, arriva il ‘vortice ciclonico’ su Napoli
Vota questo articolo

Una perturbazione atlantica è giunta sull’Italia tra il 6 e 7 Febbraio: questo vortice depressionario, alimentato da correnti fredde di origine artica, insisterà su buona parte dell’Italia per diversi giorni

Peggioramento diffuso su tutto il Centro e al Nord, con precipitazioni a tratti moderate, nevose sulle regioni settentrionali a quote collinari (200/300m), al Centro dai i 900/1200 m. Fenomeni intensi sul Lazio e sulla Campania.

7-9 FEBBRAIO – A seguire, la perturbazione muoverà verso levante e l’aria fredda al suo seguito innescherà un vortice italico mediterraneo,

Martedì 6 Febbraio: giornata prevalentemente piovosa con possibili rovesci temporaleschi alternati a schiarite, temperatura minima 9°C, massima 14°C. Entrando nel dettaglio, avremo qualche nube sparsa al mattino, previsti rovesci o temporali al pomeriggio, pioggia anche persistente alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 12 e sarà di 14°C, la minima di 9°C alle ore 2, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1680m alle ore 3 e la quota neve minima sarà 1290m alle ore 19. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Sud-Est con intensità compresa tra 28 e 39km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 10 con un valore UV di 1.4, corrispondente a 398W/mq.

Mercoledì 7 Febbraio: giornata prevalentemente piovosa con possibili temporali, temperatura minima di 10°C e massima di 12°C. Nel dettaglio: manifestazioni temporalesche e schiarite al mattino, probabile temporale al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 11 e sarà di 12°C, la minima di 10°C alle ore 19, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1350m alle ore 16 e la quota neve minima sarà 920m alle ore 19. I venti saranno moderati da Sud al mattino con intensità di circa 26km/h, moderati da Sud-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 24km/h, moderati da Sud alla sera con intensità di circa 26km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 9 e sarà di 3480m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 0.9, corrispondente a 313W/mq.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu