Villa Elisa, l’imponente edificazione amata da un calciatore del Napoli

Giovanna Iengo

Villa Elisa fa parte degli imponenti capolavori architettonici di Posillipo. La misteriosa villa è il sogno del calciatore del Napoli.

 

Il quartiere residenziale di Posillipo è uno dei più ricchi di ville meravigliose. Nella zona si ergono infatti delle costruzioni davvero considerevoli. La bellezza di queste ultime rende il luogo molto elegante e sofisticato, poiché eleganti e sofisticate sono appunto le abitazioni.

Le ville di Posillipo

Le imponenti edificazioni rappresentano le regine del circondario. Sono davvero innumerevoli ed ognuna di esse ha una storia importante alle spalle. Villa Luisa, ad esempio, ha ospitato Papa Ratzinger, villa Rosebery, invece, rientra tra le residenze del Presidente della Repubblica, villa Lauro, infine, ha visto soggiornare al suo interno Giosuè Carducci e Giuseppe Garibaldi.

Villa Elisa

La meravigliosa villa Elisa ha una storia molto defilata. Non sono pubblici molti dettagli interni lungo il corso dei decenni, ma la sua bellezza la rende nota in tutto il mondo. Se si cercano stabili sui motori di ricerca infatti, tra i più belli figura senza dubbio molteplici volte. Il fabbricato si trova al numero civico 45 di Posillipo ed è una costruzione del dopoguerra, tenuta ancora in maniera meravigliosa. Si erge su una roccia sovrastante la spiaggetta di cala Selvina ed è posizionata di fianco al baluardo di villa Mazziotti. È composta da molteplici piani con tantissime esposizioni, tra balconi grandi e terrazze di varie dimensioni. La posizione le regala una visione maestosa sulle acque, delle quali è circondata per la quasi totalità. È dotata perciò di un panorama davvero mozzafiato.

Mertens ne è affascinato

Il calciatore del Napoli Dries Mertens è noto per la sua grande passione per la città partenopea. L’attaccante, in più, ha reso palese il suo stupore nei confronti di villa Elisa. Ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto dello stabile in questione, aggiungendo che si tratti della casa dei suoi sogni.

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu