Villa Comunale: restituita al Comune ampia parte delle aree interessate dai lavori per la Linea 6

Paola Palmieri

Villa Comunale, riconsegnata al Comune ampia parte delle aree interessate dai lavori per la Linea 6.

 

Villa Comunale, riconsegnata al Comune ampia parte delle aree interessate dai lavori per la Linea 6. Le aree erano interdette al pubblico e sono state consegnate dopo i necessari interventi di ripristino.

 

Un’ampia porzione delle aree della Villa Comunale sono state così restituite la Comune, interessate dai lavori di realizzazione della camera di ventilazione, a servizio della Linea 6 della Metropolitana di Napoli. Le aree, finora interdette al pubblico, sono state consegnate dopo i necessari interventi di ripristino.

 

La pavimentazione è stata completamente rifatta, sia lungo il viale centrale e sia lungo i viali laterali, così come da disposizioni comunali. Notevole anche la qualità e il numero di interventi di ripiantumazione di essenze arboree, coerentemente con le varietà già presenti e con esemplari di egual pregio, segnatamente Ippocastani; Cercis siliquastrum; Platani; Ginkgo biloba; Lecci; Chamaerops humilis; Pitosforo.

 

“Un restyling necessario per restituire la Villa al suo splendore e renderla più fruibile alle persone che la vivono o la attraversano”, dichiara l’assessore comunale al Verde, Luigi Felaco.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu