Villa Comunale: l’area giochi viene restituita ai bambini

Villa Comunale: l’area giochi viene restituita ai bambini
5 (100%) 1 vote

Una buona notizia per i bimbi della nostra città che possono, ora, di nuovo godere di un’importante area verde.

Segni di rinascita per la Villa Comunale di Napoli dove finalmente i bambini potranno tornare a giocare nell’area istituita per loro, dopo un restyling comunale che ha voluto la sostituzione delle vecchie e fatiscenti attrezzature con sei giochi coloratissimi e divertenti donando ai bimbi la voglia e la gioia di riappropriarsi nuovamente di spazi adeguati alle loro necessità e a quelle dei loro genitori.

Un’area di ottanta metri quadrati all’ingresso della Villa che affaccia su Piazza Vittoria, costati al Comune ventimila euro, sicuramente ben spesi in una città dove gli spazi adibiti ai più piccoli sono rari e magari anche in condizioni poco adeguate.

Torri, scivoli, altalene per ogni età, tubi colorati, tutto pensato a misura di bambino, con un appello del vicesindaco Del Giudice al senso civico dei cittadini affinché il parco non venga nuovamente danneggiato.

Inoltre è importante sottolineare che quest’operazione dovrebbe far parte di un piano più ampio di riqualificazione della Villa Comunale, uno dei pochi spazi verdi della città di Napoli e luogo di ritrovo per grandi e piccini che per troppo tempo è stato abbandonato al vandalismo e alla noncuranza.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu