Viaggio nella stazione metro Duomo. Decisa la data di apertura [VIDEO]

Viaggio nella stazione metro Duomo. Decisa la data di apertura [VIDEO]
5 (100%) 1 vote

Riprendono i lavori per la realizzazione della tanto attesa fermata “Duomo” della linea 1. L’inaugurazione è prevista per il 2019!

Finalmente riprendono i lavori per la realizzazione della fermata “Duomo” della metropolitana di Napoli, linea 1. I lavori sono stati bloccati per ben 3 anni, fino alla riapertura, lo scorso agosto, del cantiere di Piazza Nicola Amore. Il progetto, che costa intorno ai 60 milioni di euro, è stato autorizzato dalla Soprintendenza con il consenso dei Beni Culturali ed è stato sviluppato dal celebre architetto Massimiliano Fuskas.

Durante gli scavi archeologici sono stati riportati alla luce reperti risalenti all’epoca romana, tra cui un tempio del I secolo d.C., un porticato Ellenistico di età Flavia e una pista da corsa del ginnasio, che si aggiungono ai circa tre milioni e mezzo di reperti recuperati a Napoli in 35 anni di lavori. La stazione sarà coperta da un’enorme calotta trasparente che darà l’idea di un museo aperto a tutti.

La fine dei lavori è prevista per il 2019, anno in cui dovrebbero essere aperte anche le stazioni di piazza Garibaldi, piazza Municipio e Riviera di Chiaia.

    



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu