Viaggio nella stazione di Capodichino, sarà bellissima. Ecco quando aprirà!

Grande Napoli
Vota questo articolo

Proseguono i lavori per aprire le nuove stazioni dell’arte della Linea 1, tra le prossime aperture annunciate ci sarà quella attesissima di Capodichino. Finalmente l’Aeroporto di Napoli Capodichino sarà servito dalla linea metropolitana cittadina a partire dal 2022 e la stazione terminale farà parte della linea 1.

 

La sua denominazione sarà Capodichino-Aeroporto, Il progetto della stazione consentirà di ridisegnare l’intera architettura di accesso allo scalo, con un’ampia copertura che consentirà di sfruttare al massimo la luce naturale, percorsi pedonali tutto al coperto e una rete stradale che agevolerà i flussi veicolari e sarà collegata ai parcheggi preesistenti. I rendering del progetto di collegamento dell’aeroporto di Capodichino alla linea metropolitana regalano idee e immagini decisamente gree.

 

Nel frattempo, a partire da gennaio 2020, saranno consegnati i nuovi treni della linea 1 della metro di Napoli e entro dicembre 2020 dovrebbero entrare in servizio 20 muovi convogli, in costruzione presso la società spagnola CAF, Construcciones y Auxiliar de Ferrocarriles nella città di San Sebastian. I treni saranno più lunghi dei vagoni gialli attualmente in servizio e dotati di aria condizionata e wi-fi. Quando tutti i 20 nuovi convogli saranno operativi, ci sarà un treno ogni 4 minuti in stazione.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu