Viaggio in India a passo di danza con Susindia

Grande Napoli
Viaggio in India a passo di danza con Susindia
4 (80%) 2 votes

Dall’ombra del Vesuvio agli stage di Bollywood, passando per il Taj Mahal

 

Prosegue l’opera di divulgazione della cultura indiana in Italia ad opera della nostra amica e concittadina Susanna Di Cosimo che oltre quattro anni fa, ha deciso di lasciare Napoli e si è trasferita in India, dove oggi lavora nel turismo, e si occupa di disegnare itinerari su misura per i viaggiatori italiani.

 

Lo scorso giugno, Susanna ha portato l’India a Napoli quando, in occasione delle sue nozze con l’indiano Gaurav, ha colto di sorpresa tutti gli invitati, organizzando uno spettacolo di danze indiane nella magnifica cornice di Villa Marinella, come vi abbiamo raccontato nel nostro articolo sull’evento .

 

Tuttavia, la sorpresa è stata ancora più grande quando si è scoperto che le ballerine non erano indiane bensì italiane o meglio, napoletane! Persino gli ospiti indiani sono rimasti di stucco di fronte alla maestria ed alle movenze sinuose delle danzatrici.

 

Il ritmo dei balli indiani ha coinvolto tutti gli ospiti che non hanno potuto fare a meno di unirsi alla danza così trascinante: merito della Bollywood Dance Aishanti Company di Napoli e della direzione artistica di Veronica Aishanti, ballerina, coreografa ed insegnante di danze tradizionali indiane.

 

Oggi, dopo aver portato l’India in Italia, entusiasmando amici e parenti, Susanna e Veronica hanno deciso di portare l’Italia in India, proponendo un viaggio di 12 giorni attraverso le città più emblematiche dell’India, condito da ben tre workshop di danze tradizionali: dalla capitale Delhi, alla città rosa del Rajasthan, Jaipur, dove si celebrerà anche la Holi, la famosa Festa dei Colori indiana. Il viaggio toccherà anche l’immancabile tappa del Taj Mahal, tra le Sette Meraviglie del Mondo Moderno e si concluderà con la capitale indiscussa del cinema di Bollywood dove sarà possibile anche visitare gli studi di registrazione e, magari, incontrare qualche Star del cinema indiano!

 

Non sapete cosa sia Holi e non avete mai sentito parlare di Bollywood Dance??

Questo video è la sintesi perfetta per immaginare cosa stanno preparando le nostre amiche!

 

 

Se volete imparare qualche passo di danza ed avere un assaggio del ritmo indiano, Veronica Aishanti insegna in diverse scuole di tutta la Campania.

 

Veronica organizzerà delle lezioni di prova gratuite di Danza Bollywood per tutti i lettori di Grande Napoli. Basterà prenotarsi contattando l’insegnante al recapito 3406220778, oppure via mail a piavera88@gmail.com, specificando di essere lettori di Grande Napoli.

 

Per info e prenotazioni sul viaggio in India a passo di danza, potete contattare direttamente Susanna ai seguenti recapiti:

 

Per richieste e/o informazioni su questo viaggio:
Whatsapp ITA (+39) 349 722 20 12
Mobile IND (+91) 882 67 47 693
Mail: info@susindia.it

Questo slideshow richiede JavaScript.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu