Viabilità a Napoli: riprendono i lavori a Via Marina

Valentina Cosentino
Vota questo articolo

Il Comune di Napoli  ha comunicato, nella persona dell’assessore alle infrastrutture e ai trasporti Mario Calabrese, che ’finalmente dopo la rinuncia più ditte sono stati affidati i lavori di completamento dell’intervento di riqualificazione urbanistica ed ambientale dell’Asse Costiero di Via Marina .

 

Dopo la risoluzione del contratto con la vecchia ditta appaltatrice per inadempienza, l’importo dei lavori residuo, di circa 5 milioni di euro, è stato affidato ad un’Associazione Temporanea di Imprese formata da CO.GE.PA. costruzioni generali Passarelli spa e PA.CO. Pacifico Costruzioni Spa.

 

In tempi brevissimi inizieranno le operazioni sistemazione del cantiere propedeutiche alla ripresa dei lavori ed in fase di definizione un serrato cronoprogramma per concludere l’intervento tempistica dettata dai finanziamenti ricevuti.

 

La priorità sarà data al completamento dei binari e della trazione elettrica per consentire ai tram di uscire dal deposito di San Giovanni a Teduccio e snellire con la ripresa del servizio il traffico cittadino.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu