Vestiti lunghi: un evergreen che non passa mai di moda!

Grande Napoli

Ogni stagione dell’anno ha i suoi “must have” tutti da scoprire, vediamo insieme quali sono le tendenze della Moda Primavera – Estate 2020. Durante le fashion week più importanti al mondo si sono visti un susseguirsi di colori, stili e abbinamenti che meritano di essere scoperti per restare sempre glamour e alla moda. Per quanto riguarda i colori si passa dagli abiti monocromatici dal taglio maschile in cui a predominare sono le tonalità del viola, a completi con micro fiori oppure con temi tropicali come scimmie, banani, palme o pappagalli; non mancano i colori pastello e chiari, i pois rigorosamente in bianco e nero, il leopardato, zebrato e il denim. Saranno felici gli amanti del vintage per la scelta degli stili da indossare, infatti, tornano i modelli degli anni ’70 con giacche a manopetto, gonne longuette in denim, polo in cotone e a costine e gli immancabili trench anti-pioggia.

I Must Have dell’armadio femminile 2020

Ma vediamo nel dettaglio come dovrebbe essere composto un armadio nella primavera-estate 2020. Partendo dal top, il must have di questa stagione è il bianco. Che si tratti di camicie, t-shirt, bluse o capi di maglieria, tutto è concesso. Sono capi che risultano molto semplici da abbinare, si sposano bene con qualsiasi carnagione, e risultano anche molto chic.

Se invece sei stanca del solito jeans, che rimane comunque un evergreen, puoi optare per un paio di pantaloni più glamour, ovvero i modelli cropped. Questi pantaloni sono alti in vita e tagliati alla caviglia, e hanno il vantaggio di rendere la silhouette più slanciata e sinuosa.

Un altro elemento fondamentale sono le gonne plissé e gli abiti, soprattutto a fiori. Le gonne plissé sono molto femminili e romantiche, grazie a una particolare lavorazione del tessuto che provoca giochi di luce e ombre e di movimento. I vestiti da donna quest’anno saranno impreziositi da decorazioni con motivi floreali che li renderanno romantici e molto femminili; tra i modelli più in voga troviamo gli abiti lunghi come quelli a sirena, ad esempio, ma anche fino al ginocchio come quelli a ruota o plissettati.

I modelli si differenziano passando da abiti a sirena, con la gonna a ruota o plissettati; non manca il color pastello o i motivi a righe, a pois in bianco e nero, con scollature a V, a barca o a maniche lunghe. Insomma i vestiti della moda primavera – estate 2020 saranno in grado di soddisfare i gusti di tutti.

Gli abbinamenti perfetti per un look da favola

Quando si sta per avvicinare la stagione estiva, ma le temperature restano ancora un po’ basse, la domanda che ci posiamo è: cosa posso indossa sopra? Abbinare la giacca adatta sembra un’impresa ardua, ma in realtà non lo è. In ogni armadio si può trovare un giubbotto di pelle total black perfetto per completare il look; questa giacca renderà il tuo outfit chic e invidiabile. Per avere un aspetto più primaverile puoi scegliere un vestito boho chic abbinato ad un giubbotto in denim. Se le temperature non ti permettono ancora di indossare il tuo abito preferito, niente paura, puoi comunque sfoggiarlo abbinandolo ad un cardigan oversize. Per un look da “notte degli oscar”, invece, indossa il tuo abito con un blazer floreale, l’effetto sarà strabiliante e di gran classe.

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu