Vaccini: il primato della Campania sulla stampa tedesca

Valentina Cosentino

 

La Campania è la regione italiana che può vantare la percentuale più alta di vaccini somministrati in rapporto alle dosi ricevute.

 

Ed è anche la stampa tedesca, in particolare il quotidiano tedesco Die WELT, che loda la sanità Italiana per gli sforzi della campagna vaccinale e in particolare la Campania.

 

Così si legge nell’articolo intitolato “Perché l’Italia lascia indietro quasi tutta l’Europa per le vaccinazioni”:  “la tipica differenza fra Nord e Sud, che vede in genere il Nord più efficiente e il Sud più lento e caotico, sia in questo caso capovolta: la regione più veloce è la Campania”.

Un motivo di orgoglio per tutta la Campania e una spinta a continuare sempre con il massimo sforzo questa battaglia“, questa la dichiarazione del presidente della regione Vincenzo De Luca che condivide in un post il link articolalo tedesco.

Intanto dopo lo stop dovuto all’esaurimento delle dosi sono riprese ieri mattina le attività di somministrazione del vaccino presso il centro della Mostra d’Oltremare di Napoli. La Campania può contare ora su altre 101.145 dosi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu