Vaccini, da dicembre terza dose per la fascia 40-60 anni eventi-weekend-vivere-napolieventi-weekend-vivere-napoli
Vaccini, da dicembre terza dose per la fascia 40-60 anni
S. Di Palma
11 Nov 2021 - 11:02
vaccino contro il covid

Vaccini, da dicembre terza dose per la fascia 40-60 anni

Il Ministro della Salute Roberto Speranza annuncia - durante una question time alla Camera - che da dicembre partiranno i richiami per le terze dosi di vaccino anti-Covid sulla fascia 40-60 anni

Il ministro della Salute Roberto Speranza annuncia – durante una question time alla Camera – che da dicembre partiranno i richiami per la terza dose di vaccino anti-Covid sulla fascia 40-60 anni.

“Facciamo ulteriore passo avanti. Dal primo dicembre saranno chiamati a dose di richiamo anche chi ha tra 40 a 60 anni”, ha affermato Speranza.  Il ministro  si è anche espresso sul Green Pass, soprattutto per i guariti dal Covid: “Il governo intende avviare un percorso di approfondimento per acclarare se vi siano le condizioni per valutare diversamente il certificato verde rilasciato ai guariti. Le evidenze suggeriscono che il rischi di reinfezione è basso se esposizione a variante si verifica entro 3-6 mesi dalla diagnosi iniziale”.

. “I numeri in Italia oggi sono molto positivi e importanti. A stamattina, alle 7, siamo a 86,62% di persone che hanno avuto le prime dose, e all’83,77% di persone che hanno completato il ciclo vaccinale. Dobbiamo insistere perché ogni singolo vaccino in più ci consente di avere uno scudo più forte rispetto alle settimane che stanno per arrivare”, ha aggiunto. A questa mattina sono “2,4 milioni le dosi ‘booster’ di richiamo offerte” del vaccino anti-Covid e “oggi supereremo i 2,5 milioni”.

 

© 2026 Grandenapoli.it – Riproduzione riservata – Questo contenuto originale è di Grandenapoli.it e pertanto protetto da copyright.
Whatsapp Canale Whatsapp Canale