Unica, gustosa e inimitabile: la genovese di Tripparia!

Paola Palmieri
Unica, gustosa e inimitabile: la genovese di Tripparia!
Vota questo articolo

La Ricetta della Genovese secondo Tripparia

 

Uno dei piatti tipici della tradizione napoletana è la genovese, il gustosissimo sugo bianco a base di cipolle e carne, che va fatto cuocere per diverse ore, finchè la cipolla non diventa una crema dorata. Nonostante la ricetta base  sia uguale quasi per tutti, ognuno la personalizza a suo modo come Tripparia, la famosa Osteria situata nel cuore del Vomero, dove nel suo menu non poteva assolutamente mancare un piatto antico e gustoso come la genovese!

 

Tripparia ha una ricetta tutta sua, preparata con ingredienti di altissima qualità, ottima carne, cipolle, sedano e carote. Ovviamente segue la regola base del lungo tempo di cottura, la cipolla infatti va cotta, mescolata e assistita per circa 20 ore in modo da creare una raffinatissima e delicatissima crema dorata.

 

La carne utilizzata è il mascariello, la guancia di vitello che dopo ore e ore di cottura risulta essere tenera e succulenta come poche altre carni. A rendere tutto più gustoso e l’aggiunta della sugna, che essendo un grasso purificato, dona al piatto un sapore più delicato. Ovviamente come ogni tradizione che si rispetti ad accompagnare la prelibatissima crema ci sono solo ed esclusivamente gli ziti spezzati a mano!

 

Tripparia Osteria

Dove: Via Fracanzano 9, Vomero.
Contatti: 081 073 30 51; 392 565 88 78
Sito: www.tripparia.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu