Una statua sul lungomare per Pino Daniele?

Paola Palmieri

Un omaggio al grande musicista napoletano

 

Si chiama Domenico Rispoli, ed è un giovane artista di Limatola, e sta lavorando a una statua a grandezza naturale di Pino Daniele.

 

Il sogno del giovane ragazzo è che la statua possa essere collocata sul Lungomare di Napoli, un omaggio al musicista napoletano scomparso nel 2015, la notizia della statua sta spopolando sui social e sono numerosi i commenti a favore dell’iniziativa.

 

“L’idea è nata circa un anno fa passeggiando verso il lungomare di Napoli – spiega Domenico, Ovviamente non è ancora finita, sto lavorando per ultimarla. Quel giorno passeggiando per Napoli dentro di me sentivo che li c’era bisogno di qualcosa, anzi di Pino Daniele. Quello in foto è il calco in argilla e il corpo di micro cemento, che successivamente vorrei fonderlo in bronzo. Entro metà luglio dovrei riuscire a finirla. Il Mio sogno è posizionarla sul lungomare mare, poi ovviamente bisogna decidere insieme al comune e l’assessore Eleonora de Majo, di cui dovrei avere un incontro la settimana prossima. Spero vivamente di riuscire ad avere l’onore di omaggiare Napoli e i napoletani con Pino che ancora oggi porta la napoletanità nel mondo. Per me è un grande sogno, perché l’arte e soprattutto la scultura è l’essenza della mia vita. E nei sogni ci credo moltissimo!”

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

(Fonte Anteprima24.it)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu