Una buona notizia per tutte le mamme, arriva il Coworking con Cobaby

Valentina Cosentino

Il primo Coworking con Cobaby a Napoli è da Melagioco, uno spazio per i neogenitori per ricominciare a lavorare rimanendo vicini ai propri figli.

Il Coworking è un modalità di lavoro già diffusa in tutto il mondo che da poco sta prendendo piede anche nella nostra città. Spazi di lavoro condiviso che permettono di creare collaborazione con altri e di ridurre le spese di un ufficio perchè condivise. Si mettono in comune risorse, competenze e conoscenze. A Napoli già da tempo ha aperto uno spazio del genere e ne avevamo già parlato in un nostro precendete articolo.

Nasce ora in città il primo Coworking con Cobaby uno spazio che permette ai genitori di condividere uno spazio di lavoro con altre persone e rimanere contemporaneamente vicini ai propri figli.

Da Melagioco, in Via Caravaggio, è stato attivato questo tipo di spazio per dare la possibilità alle neomamme di riprendere il loro lavoro in tutta tranquillità, condividendo tempi e spazi. I genitori con bambini da 10 a 36 mesi, qui, possono condividere con altri lo spazio di lavoro per tornare presto a lavorare condividendo anche lo spazio per i bambini che qui vengono accuditi e assistiti nelle loro necessità rimandeno più vicini ai genitori.

Lo spazio di coworking è aperto anche a professionisti senza bambini, associazioni, cooperative e aziende. Ugualmente lo spazio baby è disponibile per tutti gli utenti membri della community di Melagioco.

Qui è possibile usufruire di un moltepolicità di servizi come spesa a domicilio, i gruppi di acquisto solidale (GAS), servizi di disbrigo pratiche, take away, tintoria e stireria, idraulico/ operaio/tecnico per le urgenze di casa ed altri ancora. Insomma qui si trova tutto quello che può rendere la vita più semplice. Gli spazi di lavoro sono provvisti di tutte le attrezzature tipiche di un ufficio, quali pc (una dotazione di pc è a disposizione delle coworkers per ogni evenienza), stampanti, proiettori, fax, ed altri strumenti tecnologici.

Oltre l’orario di lavoro e nei weekend lo spazio è a disposizione per presentazioni di libri, feste, riunioni di associazioni e ogni altro tipo di evento.

Per informazioni
Melagioco Centro di Cultura Ludica – Via M. da Caravaggio 23/29 Napoli
telefono e fax 0810494239
www.melagioco.org – info@melagioco.org
fb: Melagioconapoli
Dott.ssa Viviana Luongo 3205776789  – viviana@melagioco.org



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu